venerdì 3 giugno 2016

CONTORNO OCCHI ANTIRUGHE BIOFFICINA TOSCANA



Ingredients: Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Glyceryl Stearate Citrate, Propanediol, Cetearyl Alcohol, Decyl Oleate, Glyceryl Caprylate, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetyl Alcohol, Ethylhexyl Palmitate, Squalane, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Hydrogenated Castor Oil, Hippophae Rhamnoides Fruit Oil*, Copernicia Cerifera (Carnaruba) Wax, Glycerin, Avena Sativa (Oat) Bran Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Medicago Sativa (Alfalfa) Extract*, Melissa Officinalis Leaf Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sorbitan Olivate, Sorbitan Palmitate, Xanthan Gum, Cetyl Palmitate, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Lactic Acid, Tocopheryl Acetate, Benzyl Salicylate, Linalool, Geraniol, Citronellol, Limonene, Tocopherol.
*da agricoltura biologica/from organic agriculture



Buongiorno!!!
Oggi voglio parlarvi di un prodottino davvero ottimo che avevo ricevuto al Sana 2015 proprio dalle gentilissime ragazze dell'italianissima azienda Biofficina Toscana! Si tratta, come avete già visto dalla foto, del Contorno Occhi Antirughe all'Olivello Spinoso Bio Toscano! Quando siamo state allo stand dell'azienda abbiamo odorato le loro materie prime elegantemente presentate all'interno di boccette di vetro e provato con mano gli allora nuovissimi prodotti: Acqua Micellare e Scrub Viso ai Frutti Rossi. Successivamente ci hanno gentilmente dato delle bellissime borse in juta (?... credo, sono negata nel riconoscere i materiali) con all'interno campioncini e qualche piccola full-size che io e le mie accompagnatrici (SweetAsVanilla01 e Cristina BioBellezza) ci siamo poi divise! Silvia, cioè SweetAsVanilla01 mi aveva detto che si era trovata benissimo con il contorno occhi, e così ho deciso di provarlo! Appena tornata a casa ho anche letto la sua Review e devo dire che condivido pienamente i suoi pareri super positivi su questo prodotto!

Allora partiamo col dire che si tratta di una cremina bianca dal profumo fruttato delizioso contenuta in un tubetto da 15 ml con un PAO di 6 mesi! E' certificato ICEA; Cruelty free e Vegan! Nella confezione viene descritto come un trattamento specifico per il contorno occhi con il prezioso olio di olivello spinoso e mirati estratti bio toscani! Come sapete i prodotti Biofficina sono sempre molto ricchi di estratti funzionali e se provate a leggere l'inci qui troviamo una ricchissima lista della spesa!!!
Troviamo infatti Olio di Ricino, Olivello Spinoso, Avena, Calendula, Fiordaliso, Alfalfa (ovvero Erba Medica), Melissa, Rosa Canina e Tocoferolo! Insomma una bomba di idratazione e nutrimento per il nostro contorno occhi!!!
Ma non temete, nonostante per un contorno occhi giovane come il mio l'Olio di Ricino, molto pesante, possa spaventare, il prodotto non è assolutamente pesante e unto! Ne basta davvero poco e si assorbe perfettamente e in poco tempo senza ungere e idratando perfettamente il contorno occhi! Il problema principale del mio contorno occhi, o meglio, della mia palpebra, è di avere bisogno di idratazione, ma di sudare durante la giornata!!! Certi contorno occhi dopo poche ore mi fanno sentire tutta la palpebra pesante e sudata, ma con questo prodotto (ovviamente se ben dosato) la cosa non mi succedeva!!! Ottimo ottimo prodotto!!! Non so se possa essere realmente efficace su un contorno occhi maturo e magari molto secco e segnato! Io necessito di un'idratazione media, e questo prodotto faceva perfettamente questo! E che profumo durante l'applicazione!!! 

Sono curiosa di sapere se anche voi l'avete provato e se ne siete rimasti entusiasti come lo sono stata io!!! 

A presto!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento