domenica 5 giugno 2016

CREMA ANTICELLULITE di ANTOS



Ingredients: Aqua, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Glyceryl Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Centella Asiatica Extract, Hedera Helix Extract, Aesculus Hyppocastanum Extract, Fucus Vesiculosus Extract, Ruscus Aculeatus Extract, Caprylic/Capric Trygliceride, Biosaccharide Gum-1, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Caprilate, Stearic Acid, Tocopherol, Anisic Acid, Limonene, Linalool.




Buongiorno!!!
Oggi sembra che qui ci sarà il sole... speriamo!!! Ho voglia d'estate!!! E questa voglia d'estate mi ha fatto pensare al mare, ai vestiti leggeri... e quindi alle gambe da mettere in mostra!!! Devo ammettere che il mio unico tallone d'Achille, in quanto mora, era la depilazione in estate, in quanto odio... odio... ma proprio odio depilarmi!!! Quanto vorrei eliminare i peli in modo definitivo per sempre! Ma comunque, da un po' di tempo ho cominciato ad occuparmi molto di più della cura del mio corpo, che prima si limitava a bagnodoccia, scrub ogni tanto e crema corpo! Ora mi sto buttando su oli, prodotti rassodanti, anticellulite, scrub di mille tipi etc. Soprattutto questa primavera ho deciso di prevenire l'odiosa cellulite che, nonostante non ne soffro particolarmente, comincia un po' a presentarsi e voglio assolutamente fermare prima che sia troppo tardi!!! Ho quindi aggiunto al mio ordine dal sito Naturalmente Buoni e Belli (in questo video trovate un codice sconto da utilizzare nel primo ordine che fate da loro!) la Crema Anticellulite di Antos, della quale ho sempre sentito parlare molto bene e che come primo prodotto di questo genere ha un prezzo abbordabile! Si tratta infatti di un vaso da 200 ml per 6 mesi di PAO ad un costo di circa 10 €! Come sapete, è un prodotto totalmente naturale, come tutti quelli di Antos, e del quale adoro il packaging così semplice ed essenziale... mi dà proprio l'idea di un azienda attenta ad evitare lo spreco ed il superfluo!!! 

Ma torniamo a parlare del prodotto! Si tratta di una crema abbastanza corposa ma non troppo dal profumo fresco, un po' erboso ma che a me è piaciuto moltissimo! Gli estratti funzionali presenti al suo interno sono la Quercia Marina, l'Ippocastano, la Centella, l'Alga Rossa, il Rusco, l'Edera, l'Erigero, il Fieno Greco, il Migliarino, e per idratare ed elasticizzare la pelle, l'Olio di Mandorle Dolci! La crema è molto idratante e vellutata, è un piacere massaggiarla e lascia la pelle davvero molto nutrita ed elastica! Io la applicavo dopo la doccia sulla zona delle cosce e dei glutei massaggiando il più a lungo possibile! Non l'ho trovato un prodotto particolarmente unto, ma sentivo poi la pelle di una morbidezza fantastica!!! Permette di fare un bel massaggio, e spesso l'ho applicata sopra agli oli di Bubblefamily che applicavo precedentemente sotto la doccia e che vi ho recensito in questo video (oltre che qui sul blog: BalsamOlio e BalsamInDoccia), e anche in questo caso la crema si assorbiva senza ungere e senza fare scia bianca!
Per quanto riguarda i risultati, ci tengo ovviamente a precisare che la cellulite non va via! E' un inestetismo della pelle che si trova in profondità, e che quindi una crema non può risolvere! Ma che assieme ad un'alimentazione sana, ricca di frutta, verdura, molta acqua e dell'attività fisica, può portare a dei miglioramenti!!! Quello che ho notato io comunque è stato un effetto compattante sulla pelle che dopo l'applicazione risultava, elastica, nutrita e compatta, e dopo qualche settimana ho notato anche una riduzione della buccia d'arancia sulle cosce! Gli antiestetici "buchi" che crea la cellulite, invece, sono rimasti, forse leggermente attenuti, ma so che non possono sparire con questi trattamenti!
Ora sto testando alcuni oli anticellulite e spero di farvi sapere presto come sono! Nel frattempo aspetto i vostri pareri a riguardo di questo prodotto e i vostri consigli sui futuri acquisti riguardo a prodotti di questo genere!!!

Al prossimo post!
Green beauty & life

2 commenti:

  1. Ciao Ale mi sono iscritta anche al tuo blog! :D attendo ansiosamente di sapere se gli oli anticellulite fanno qualcosa di miracoloso xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Ciaooo!!! Dubito facciano il miracolo! :D Ma vedremo!!! Intanto da quando uso prodotti specifici la buccia d'arancia si sta riducendo... ma quei buchetti di cellulite sui glutei ci sono sempre...

      Elimina