mercoledì 22 giugno 2016

CREMA DETERGENTE DR. HAUSCHKA



Ingredients: Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Meal, Calendula Officinalis Flower Extract, Anthyllis Vulneraria Extract, Alcohol, Arachis Hypogaea Oil, Chamomilla Recutita Flower Extract, Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Stem Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Hamamelis Virginiana Bark/Leaf Extract, Triticum Vulgare Germ Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Parfum*, Citronellol*, Geraniol*, Malpighia Punicifolia Fruit Extract, Xanthan Gum, Lecithin, Algin.
*da oli essenziali naturali


Buongiorno!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho ricevuto dall'e-commerce Green Soul Cosmetics (eccovi qui il video spacchettamento), che rivende prodotti di alta bio-profumeria anche non molto reperibile in Italia! Tempo fa grazie ad un codice sconto che mi avevano concesso ho deciso di acquistare la tanto decantata Crema Detergente di Dr. Hauschka che mi incuriosiva non poco!
Si tratta infatti di un prodotto particolare in quanto non è il solito detergente viso in crema, mousse, gel etc... ma si tratta di una specie di pasta che, come viene indicato nella confezione; deterge e vivifica la pelle del viso, affinando delicatamente l'incarnato. Per tutte le condizioni di pelle. A base di calendula, iperico e antillide, dona vitalità e purifica la pelle delicatamente.

Il prodotto si presenta in un tubetto in metallo da 50 ml per un costo di 14 €. Il prodotto è certificato Natrue e BDIH. Come vi dicevo si tratta proprio di una pasta marrone che potremmo immaginare come uno scrub per il viso visto che presenta la polvere di guscio di mandorla che svolge un'azione esfoliante sulla pelle. Ma a differenza di uno scrub qui i granellini sono molto molto piccoli, ed il prodotto va utilizzato in modo diverso! Va infatti prelevato un po' di prodotto, inumidito con un po' d'acqua per creare una pappetta abbastanza fluida che va poi non massaggiata come facciamo normalmente, ma pressata con movimenti che vanno dall'interno verso l'esterno su tutto il viso! Detto così forse può sembrare complicato, ma non lo è... è solo molto strano! Io infatti sono abituata a prodotti schiumogeni o in mousse che sgrassano la pelle, mentre questo prodotto la pulisce delicatamente, sebbene a fondo, lasciando comunque uno strato idratante poi sul viso! Per questo motivo io non credo sia un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, come invece viene presentato! Infatti con questo prodotto non ho avuto un rapporto di amore! L'ho usato prevalentemente la sera, in quanto poi applicavo soltanto il tonico e non una crema, vista l'idratazione che già dava il prodotto! Mi è molto piaciuto quest'inverno, quando per il freddo la pelle mi si era seccata in alcune zone, e questo mi ha risolto il problema in pochissimo tempo! Per il resto però l'ho trovato un prodotto troppo ricco per me! Infatti, non subito dopo averlo usato, ma il giorno successivo, nonostante usassi un altro detergente al mattino, sentivo la pelle del viso appesantita e unta per tutto il giorno!!! Soltanto utilizzato (sempre la sera) in combo con la Lozione Purificante, sempre di Dr. Hauschka che ho avuto modo di provare grazie ad un sample che mi ha gentilmente dato BioChange, ho apprezzato questo prodotto! In questo caso la pelle poi risultava bella tonica e quasi uniformata! Altra pecca è l'odore! Puzza proprio da Alcol, ingrediente che l'azienda usa molto, ma che per fortuna non persiste poi sul viso!!!

Insomma, con questo prodotto purtroppo non è stato amore... voi lo avete mai provato? Sono curiosa di sapere i vostri pareri a riguardo!!!

A presto!
Green beauty & life

6 commenti:

  1. Confermo su tutto! Ho provato solo un sample della crema e non riesco a farmela piacere, troppo unta per la mia pelle! Sono contento ti sia piaciuto il Tonico, lo sto apprezzando molto anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto tentata di acquistarlo il tonico, da usare nei periodi in cui la pelle è più impura e grassa :) E' davvero ottimo!!!

      Elimina
  2. Beh il prodotto non sembra male! Probabilmente non è adatto alla tua pelle, per quanto emerge sembra più adatto o di inverno o comunque per pelli secche! Vorrei tanto acquistare qualche prodotto di questo brand! Mi incuriosiscono troppo! Bacioni 😘😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Si, il prodotto non è male di per sè, appunto non credo sia adatto per tutti i tipi di pelle! :) Avevo provato tempo fa il campioncino del contorno occhi e mi era piaciuto! :)

      Elimina
  3. Sottoscrivo la tua recensione! Non è adatto a chi (come me) ha la pelle tendente ad ungersi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! A me solo nei periodi freddi in cui avevo la pelle un po' secca in alcune zone è abbastanza piaciuta!

      Elimina