lunedì 27 giugno 2016

CREMA PIEDI BIOMARINA



Ingredients: Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Butyrospermum Parkii Butter, Panthenol, Sodium Lauroyl Glutamate, Stearic Acid, Parfum, Theobroma Cacao Seed Butter, Olea Europaea Fruit oil, Xanthan Gum, Hydrogenated Vegetable Oil, Sodium Benzoate, Corandrum Sativum Fruit Oil, Tocopherol, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Citric Acid, Potassium Sorbate, Citral, Citronellol, Eugenol, Geraniol, Limonene, Linalool.
*da agricoltura biologica



Buongiorno!
Oggi vi voglio parlare di un prodotto che per moltissimi anni ho snobbato, e si tratta della Crema Piedi! Un genere prodotto che non usavo, continuando comunque a lamentarmi per quei calletti o piccole screpolature che comparivano (per fortuna non ho mai avuto grossi problemi di secchezza ai piedi), ma senza mai intervenire! Questa Crema Piedi al Coriandolo di BioMarina non è la prima che provo, ma devo dire che è una di quelle che mi sono piaciute di più!!! L'avevo ricevuta da BollicineBio (qui trovate il video spacchettamento!) un e-commerce davvero bello ma che purtroppo, con i tempi che corrono, ha chiuso! Si tratta di una crema non troppo densa, ma nemmeno fluida come un latte, contenuta in un flacone a pompetta da 100 ml per un PAO di 3 mesi (ma non spaventatevi... a me è durata molto di più senza andare a male!!!), ed è certificato biologico da AIAB. Il packaging è decisamente il loro punto forte! Amo i loro disegni, soprattutto il fatto che non sono "puliti", nel senso che se voi guardate da vicino queste bellissime sagome di mani e piedi avvolte da lunghi capelli stilizzati riuscite a notare le linee della penna che è passata più volte per creare la sagoma, e questo rende il tutto più bello e comunque molto elegante!!! 

Ma parliamo del prodotto, come dice la confezione, è un prodotto che conferisce morbidezza e protezione alla pelle disidratata e screpolata dei piedi. i suoi principi attivi sono il succo di aloe vera, i burri di karitè, cacao e olive e l'olio essenziale di coriandolo. Non contiene Parabeni, Alcohol, SLS, SLES, Petrolati, Oli Minerali, PEG, Siliconi, Derivati Animali, Lanolina, Coloranti e OGM, e il profumo è naturale!
La profumazione è molto buona, non troppo forte ma abbastanza delicata e... non so bene descriverla, è fresca ma non quel fresco "maschile"! Spero di essermi spiegata! XD Sta di fatto che dura a lungo!!! Infatti anche dopo una giornata a Padova, la sera, davanti alla TV, quando cerco di convincere il mio ragazzo a massaggiarmi i piedi (relaaaaaax!!!) lui si stupisce del fatto che si senta ancora il profumo della crema!!! Inoltre basta pochissimo prodotto per idratare benissimo tutto il piede e a lungo! La prima volta infatti avevo premuto per tre volte la confezione per ogni piede, e per far assorbire la crema c'è voluta una vita! In realtà mi sono poi resa conto che basta premere una volta sola per piede e idrata perfettamente (l'ho usata quasi per tutto l'inverno!) senza ungere! La trovo infatti adatta anche per l'estate e nonostante ora stia usando un altra crema piedi che mi piaca molto, questa mi manca tremendamente e credo la acquisterò in futuro!!!
Se proprio devo trovargli un difetto è stato il fatto che verso la fine facevo molta fatica a far uscire il prodotto ed ero costretta a svitare il tappo, cosa un po' scomoda, ma credo che con ogni prodotto quando si arriva alla fine, farlo uscire tutto è sempre un problema!!!

Voi avete mai provato qualche prodotto BioMarina??? Sono curiosa di sapere i vostri pareri! A me questa crema è piaciuta davvero tantissimo e ve la consiglio!!!

Al prossimo post!
Green beauty & life

2 commenti:

  1. Non ho mai provato nulla di BioMarina, ma questa crema piedi mi ha incuriosito parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credevo che una crema piedi potesse piacermi tanto :) sono curiosa di provare altri loro prodotti! :)

      Elimina