sabato 11 giugno 2016

SAPONE INTIMO BIO Q




Ingredients: Aqua (Water), Sodium Cocoyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Hydroxyaultaine, Disodium Cocoamphodiacetate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Chloride, Glycerin, Thymus Vulgaris (Thyme) Extract*, Mentha Piperita (Peppermint) Extract*, Lavandula Angustifolia (Lavander) Flower Extract*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Mentha Piperita (Peppermint) Oil, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Parfum (Fragrance), Lactic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Linalool, Limonene.
*da agricoltura biologica/organically grown


Ciaooo!!!
Continuano le recensioni di tutti i prodotti arretrati! Oggi vi parlo del Sapone Intimo di Bio Q, marchio che viene rivenduto nei supermercati della catena Despar! Si tratta di un detergente a pH fisiologico rinfrescante, lenitivo e deodorante certificato VeganOk, testato al nichel, AIAB e Cruelty free. Si trova in un flacone da 250 ml per un PAO di 6 mesi. Non contiene Paraffina, Oli Minerali, Parabeni, Cocamide DEA, PEG, SLES, SLS.

Nella confezione è indicato come un detergente formulato con tensioattivi vegetali di ultima generazione rispettosi del pH fisiologico, garantisce un'accurata e corretta igiene della zona interessata, esplicando anche una gradevolissima azione rinfrescante e rilassante grazie agli estratti di origine naturale come Lavanda, Menta, Rosmarino, Melaleuca (Tea Tree), Menta ed Eucalipto e rispetta la delicatezza della zona intima.
In effetti ha una profumazione balsamica davvero ottima e svolge davvero un effetto rinfrescante! Deterge molto bene e fa una buona schiuma con poco prodotto senza risultare aggressivo! Unica pecca è che il prodotto è davvero molto, molto, ma molto liquido!!! Nel senso che sembra proprio acqua!!! E questo rende difficile dosare il prodotto e spesso ne usavo troppo! Nel modo d'uso è indicato di dosare pochi ml di prodotto nel palmo della mano, applicare sulla zona da detergere e risciacquare abbondantemente... ecco forse il fatto che il prodotto era difficile da dosare e quindi ne usavo davvero troppo che poi facevo fatica a sciacquare del tutto mi causava talvolta un po' di prurito! Nulla di esagerato, spariva dopo poco, ma secondo me questo era il motivo!!!

Voi lo avete mai provato? Io devo dire che mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto per la profumazione e la freschezza! Spero solo che modifichino un po' la formulazione per renderlo più denso e quindi più pratico da utilizzare! Fatemi sapere la vostra opinione e i vostri consigli!

A prestooo!!!
Green beauty & life


2 commenti:

  1. Ciao!Concordo anche a me è piaciuto moltissimo!Un po' troppo liquido comunque. Se ti va,passa aul mio blog chiacchierebio.blogspot.com ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Si ottimo prodotto! :) Passo volentieri :)

      Elimina