sabato 18 giugno 2016

SERUM IDRATANTE CONTORNO OCCHI di MATERNATURA



Ingredients: Aqua (Water), Propanediol, Acacia Decurrend/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Euphrasia Officinalis Extract, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Equisetum Arvense Leaf Extract*, Ribes Nigrum (Black Currant) Fruit Extract*, Iris Pallida Root Extract, Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract*, Achillea Millefolium Extract*, Centaurea Cyanus Flower Water, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water, Alcohol Denat.*, Benzyl Alcohol, Decyl Glucoside, Dicaprylyl Ether, Glyceryl Oleate, Xanthan Gum, Hydrolyzed Wheat Bran, Glycerin, Ceratonia Siliqua Gum, Ethylhexylglycerin, Phenethyl Alcohol, Benzoic Acid, Hydrogenated Castor Oil, Parfum (Fragrance), Sodium Cetearyl Sulfate, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Sodium Hydroxide.
*da Agricoltura Biologica



Buongiorno!
Eccomi qui con la recensione di un altro prodotto ricevuto nella Blogger Mistery Box di Shop Salute (trovate qui il video spacchettamento e qui la recensione)! Shop Salute, come credo ormai tutti sapete, è una sanitaria che rivende anche cosmesi e rimedi naturali con sede a Verona, ma che gestisce anche un e-commerce! Tra i prodotti che ho ricevuto nella loro Box c'era anche il Serum Idratante Contorno Occhi all'Eufrasia di Maternatura, marchio che non avevo mai provato! Sul web trovate molte recensioni contrastanti su questo prodotto... ora vi dico cosa ne penso e come mi ci sono trovata!

Intanto il prodotto si trova in un flacone a pompetta, molto igienico, da 30 ml (davvero molti!!!) per un PAO di 6 mesi e costa circa 19 €, è Made in Italy, certificato ICEA e Vegan Ok. Non contiene Parabeni, Paraffina, Oli Minerali, SLS, SLES e DEA! 
Allora, partiamo come sempre dalla formulazione! Si tratta di un prodotto che presenta moltissimi estratti! Tra i vari oli ne troviamo di molto idratanti e anche pesanti, come l'Olio di Oliva, l'Olio di Mandorle, l'Olio di Ricino e negli ultimi posti anche l'Acido Ialuronico! Tra i vari estratti invece, quello di Eufrasia è il primo (cosa che apprezzo, non so se anche voi lo avete mai notato ma a volte gli estratti descritti in certi prodotti alla fine si trovano sempre in minor quantità e agli ultimi posti!), poi troviamo l'Equiseto, il Ribes Nero, l'Iris, l'Uva, l'Achillea, il Fiordaliso, la Camomilla e il Tocoferolo! Insomma, l'inci è bello ricco di estratti e questa cosa mi piace! L'unica pecca della formulazione, a parer mio, è la consistenza del prodotto... siero, ok... ma è liquidissimo!!! Faccio spesso fatica a dosarlo e bisogna massaggiarlo a lungo perché si assorba, nonostante non sia per nulla un prodotto unto (cosa che credevo vista la presenza degli oli, ma invece sono ben bilanciati e formulati)! L'unica cosa quindi che io consiglierei di cambiare è la consistenza del prodotto! Per il resto questo contorno occhi lo sto adorando!!!

Ha una profumazione zuccherina che mi piace tantissimo, ma delicata, ovviamente essendo un prodotto che va sul viso non vogliamo sentire una profumazione troppo intensa a lungo! Si tratta di un prodotto perfetto per il mio contorno occhi che suda parecchio! Lo idrata il giusto, è molto leggero e fresco! Mi distende la zona del contorno occhi e la rinfresca in modo molto piacevole!!! Devo ammettere che mi ha veramente stupito!!! Certo, non è un prodotto adatto a tutti! Assolutamente no se avete bisogno di molta idratazione e se cercate un prodotto antirughe (non è indicato come antirughe ed infatti è troppo poco nutriente!) in quanto si tratta proprio di un siero leggero e fresco adatto a chi, come me non ha bisogno di molta idratazione e per le pelli giovani!

Insomma, per me è un prodotto davvero top, che credo potrei riacquistare perché mi ci sto trovando davvero molto bene!!! Fatemi sapere voi se l'avete provato e cosa ne pensate!!! 

A presto!
Green beauty & life

2 commenti:

  1. A me Maternatura attira molto, peccato che non ci siano dove abito bioprofumerie che ne vendono i prodotti. Ho trovato per caso la loro maschera ristrutturante per capelli e mi ci trovo benissimo; mi piacerebbe provare altro!Per come l'hai descritto, il contorno occhi è come piace a me: rinfrescante! Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Io la trovo a Padova, ma comunque non mi è sempre molto comodo andare fino a là! Comunque se lo provi fammi sapere! :)

      Elimina