sabato 18 giugno 2016

SHAMPOO-CONDITIONER 2in1 HEMP OIL di DR. ORGANIC



Ingredients: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Acqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Cocoamphoacetate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Palmitamidopropyltrimonium Chloride, Glycerin, Capryl/Capryl Glucoside, Cannabis Sativa (Hemp) Seed Oil, Humulus Lupulus (Hop) Cone Extract, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Equietum Arvense (Horsetail) Leaf Extract, Dipterocarpus Turbinatus (Gurjum Balsam) Oil, Cymbopongon Martinii (Palmarosa) Oil, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Cinnamomum Camphora (Camphor) Bark Oil, Mentha Piperita (Peppermint) Oil, Pogostemon Cablin (Patchouli) Oil, Pelargonium Graveolens (Geranium) Oil, Vetiveria Zizanoides (Vetiver), Root Oil, Citrus Limon (Lemon) Peel Extract, Cupressus Sempervirend (Cypress) Seed Extract, Litsea Cubeba (May Chang) Oil, Lavandula Hybrida (Lavander) Oil, Camellia Sinensis (Green Tea) Leaf Extract, Ginko Biloba Leaf Extract, Sambucus Nigra (Elderberry) Flower Extract, Vaccinum Myrtillus (Bilberry) Fruit Extract, Sodium PCA, Sodium Lactate, Arginine, Aspartic Acid, PCA, Sodium Hydroxymethylglycinatge, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Geraniol, Linalool, Limonene.



Buongiorno!!!
Oggi sono qui per parlarvi dei prodotti ricevuti nella Blogger Mistery Box di Shop Salute! Shop Salute è sia un negozio fisico con sede a Verona, sia un e-commerce che nasce come sanitaria, ma che rivende anche cosmesi e rimedi naturali! Tempo fa aveva indetto un contest per noi blogger ed io ho ricevuto una delle loro Box con all'interno tre prodotti da testare e sono finalmente qui per recensirveli (trovate qui il video spacchettamento, e qui il video recensione)! Il primo prodotto di cui voglio parlarvi in questo post è lo Shampoo-Conditioner 2 in 1 all'Olio di Canapa (Hemp Oil) che fa parte dell'ultima linea creata da Dr. Organic e presentata al SANA 2015! 

Lo Shampoo si trova in un flacone verde scuro trasparente da 265 ml per 12 mesi di PAO e viene venduto ad un costo di 14,90€ (ma al momento nell'e-commerce di Shop Salute è in offerta a 10,43€). Come potete vedere dall'inci è un prodotto davvero molto molto ricco di estratti e non contiene Parabeni, SLS, Coloranti Sintetici, BHT, Petrolati, Glicoli, DEA, Ftalati, Isothiazolinoni, Oli Minerali e Siliconi.  E' indicato per riparare e nutrire i capelli sfibrati e per un uso anche frequente. Ma guardiamo bene la formulazione... tra i tantissimi estratti troviamo: l'Olio di Canapa, l'Aloe Vera (al primo posto, come in molti prodotti di questo marchio), il Luppolo, l'Ibisco, l'Equiseto, l'Olio di Neem, la Citronella, l'Eucalipto, il Rosmarino, l'Olio Essenziale di Canfora, di Menta Piperita, di Patchouli, di Geanio, di Vetiver, di Scorza di Limone, di Cipresso, l'Olio Essenziale di Litsea, di Lavanda, l'Estratto di Té Verde, di Ginko, Sambuco e Mirtillo! Insomma, davvero ricchissimo!!! Ma purtroppo, c'è solo una cosa che non mi fa amare questo prodotto! Dr. Organic infatti non si è mai proclamato un marchio totalmente ecobio, ed infatti bisogna stare attenti agli inci, alcuni prodotti sono ottimi, altri contengono degli inquinanti che non danneggiano noi direttamente (ma in quanto inquinanti sicuramente ci danneggiano indirettamente!)! Ma in questo prodotto, purtroppo è presente un ingrediente dannoso per noi, nonostante sia in pochissima quantità perché si trova agli ultimi posti di questo lunghissimo inci! Si tratta del Sodium Hydroxymethylglycinate... che purtroppo rilascia formaldeide... Certo, questo prodotto non lo teniamo molto a contatto con il nostro corpo, essendo un prodotto a risciacquo, quindi l'ho comunque utilizzato, ma non credo lo acquisterò! 

Parlando di performance, comunque, utilizzo questo prodotto sempre diluito, fa molta schiuma e sgrassa molto bene il capello tenendolo pulito per i miei soliti 3-4 giorni! L'effetto condizionante però è inesistente, dovevo sempre ricorrere ad un balsamo successivamente! Una cosa poi che io adoro di questo Shampoo, ma che credo pochi di voi apprezzeranno è la profumazione!!! Molto forte, erbosa e quasi da anti-zanzare!!! Insomma, profumazioni che sapete che io adoro ma che di solito non piacciono a tutti!!!

Ricapitolando, in quanto a potere lavante questo shampoo è molto buono, ma per quell'antipatico ingrediente io non mi sento di consigliarvelo... poi ovviamente ognuno fa quello che crede! Fatemi sapere se voi lo avete provato cosa ne pensate!

A presto!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento