lunedì 31 ottobre 2016

GEL DETERGENTE PURIFICANTE MATERNATURA



Ingredients: Aqua (Water), Sodium Cocoyl Sarcosinate, Hydroxyethyl Ethylcellulose, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil*, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Extract*, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Flower Extract*, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil*, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Melissa Officinalis Leaf Extract*, Sodium Olivamphoacetate, Sodium Sunflowerseedanphoacetate, Tocopherol, Decyl Glucoside, Benzyl Alcohol, Lacitc Acid, Limonene, Parfum (Fragrance), Tetrasodium Glutamate Diacetate, Glycerin, Benzoic Acid, Dehyroacetic Acid, Sodium Hydroxide, Linalool, Citral.
*from Organic Agriculture/da Agricoltura Biologica



Buongiorno a tutti!
Un bel po' di tempo fa, come di consueto, avevo ricevuto il Gel Detergente Viso Purificante ai Fiori di Limone di Maternatura, che era la loro ultima uscita! L'ho ricevuto grazie alla MyBeautyBox di Maggio tutta Bio (vi lascio qui il link la video spacchettamento!). Maternatura è un'azienda che conosco poco e della quale ho provato soltanto un ottimo Bagnodoccia alla Lavanda ed il loro Serum Contorno Occhi che vi ho già recensito! Ero molto curiosa di provare questo nuovo prodotto in quanto nella loro linea non erano presenti altri detergenti viso schiumogeni, ma soltanto una Crema Detergente in gamma da molto tempo!

Partiamo descrivendo il prodotto che si presenta come un gel moooolto mooolto denso rispetto a quelli che sono solita utilizzare, contenuto in un flacone airless (purtroppo non trasparente) da 100ml per una PAO di 6 mesi. Il prodotto non contiene Parabeni, Paraffina, Oli Minerali, SLS, SLES, DEA ed è testato al Nickel. E' inoltre certificato ICEA e Vegan Ok! 
L'azienda consiglia di utilizzarlo mattina e sera su pelle umida, massaggiando leggermente il viso e risciacquando con cura! Se mi seguite da un po' avete sicuramente capito dai miei video e dalle mie recensioni che per la mia topologia di pelle non utilizzo mai lo stesso detergente al mattino e alla sera! Questo perché ho una pelle mista che tende ad essere impura e a lucidarsi nella zona T, mentre tende ad essere più sensibile, soprattutto quando fa freddo facendo spuntare anche delle piccole venuzze, nella zona delle guance! Per questo motivo solitamente utilizzo al mattino un detergente delicato, mentre alla sera un detergente più aggressivo e purificante, ed in questo modo mi sono sempre trovata molto bene! Quindi, inizialmente volevo utilizzare questo prodotto in quanto descritto come purificante, soltanto alla sera! Ma mi sono subito resa conto che non era uno di quei detergenti super aggressivi!!! Ho quindi deciso di dargli una chance e di usarlo mattina e sera! Cosa dire??? Subito la sua consistenza mooolto gellosa e densa (lo utilizzavo con la spugnetta di Cose della Natura) non me lo faceva amare! Faceva poca schiuma e sciacquarlo era molto difficile! Mi ricordava tantissimo il Gel Detergente Purificante di Delìdea che non ho molto amato! Probabilmente per il fatto che non si sciacquava facilmente, la spugnetta di Cose della Natura ha cominciato a rovinarsi e quindi l'ho messa da parte ed ho utilizzato questo prodotto con la mia solita Spazzolina di Kiko! Ebbene, in questo modo il prodotto si è riscattato! Faceva schiuma e lavava molto bene il viso senza aggredirlo troppo! Usato mattina e sera mi ha lasciato una pelle bella pulita e per nulla aggredita nella zona delle guance! 

Alla fine questo Gel Detergente si è quindi rivelato un ottimo prodotto, ma che come tutti va capito e trovato il modo per utilizzarlo al meglio! Io l'ho trovato usandolo in combo con una spazzolina! E così io ve lo consiglio! Se lo avete provato in altre modalità fatemi sapere che sono curiosa!!!
Io come sempre aspetto i vostri commenti e vi saluto!

Al prossimo post!
Green beauty & life


4 commenti:

  1. Sto ancora usando il sample che mi hai dato, e confermo anche io la tua impressione! Da solo non rende molto, meglio usato in combo con una spazzolina che lo aiuti a fare schiuma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Troppo denso per essere usato da solo!

      Elimina
  2. Ero attirata da questo prodotto ma ho letto più di una recensione negativa quindi...mi sa che passerò!Alla ricerca del detergente perfetto ;) Grazie per la recensione Ale, se ti va di fare un giro nel mio blog, è aperto da pochissimo ;) ti lascio il link http://chiacchierebio.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) secondo me assieme ad una spazzolina è ottimo! Assolutamente no da solo, troppo denso!

      Elimina