giovedì 15 dicembre 2016

BAGNODOCCIA RILASSANTE alla LAVANDA MATERNATURA



Ingredients: Aqua (Water), Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Sodium Cocoyl Sarcosinate, SOdium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, Lavandula Hydriba Oil*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita Extract*, Echinacea Angustifolia Extract*, Lavandula Angustifolia (Lavander) Oil*, Valeriana Officinalis Rhizome/Root Extract*, Foeniculum Vulgare (Fennel) Fruit Extract*, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Decyl Glusodie, Parfum (Fragrance), Glycerin, Benzoic Acid, Linalool, Dehydroacetic Acid, Lactic Acid, Limonene.
*da agricoltura biologica



Buongiorno!
Continua il mio progetto "svuota l'armadio dai flaconi" prima del trasloco, anche se non sarà imminente, ma ho davvero una valanga di prodotti che vi devo ancora recensire qui sul blog e anche sul canale Youtube! Oggi ho deciso di parlarvi del Bagnodoccia Rilassante alla Lavanda di Maternatura! Perché, non so voi, ma io sono parecchio tesa in questo periodo e mi manca molto un prodotto del genere! :D L'avevo ricevuto nella Box di Naturalmente Buoni e Belli dalla gentilissima Valentina che ringrazio ancora (vi lascio qui il video spacchettamento)!!!
Allora, cominciamo col dire che si tratta di un prodotto certificato ICEA e Vegan Ok e lo trovate in un flacone da ben 500 ml per un PAO di 9 mesi ed il prezzo è attorno ai 9 €... un po' altino per un prodotto usato in genere da tutta la famiglia, ma vi assicuro che ne basta poco e dura parecchio!!! Il prodotto poi è 100% Made in Italy e non contiene Parabeni, Paraffina, Oli Minerali, SLS, SLES e DEA.

Cominciamo col dire che ovviamente ha un profumo di lavanda che io adoro, ma che deve piacere perché è molto presente! E' un detergente che fa davvero molta schiuma e ne basta quindi molto poco se utilizzate una spugna in rete. Nonostante la schiuma non è però un detergente aggressivo, non secca la pelle ma la coccola! Usare questo prodotto di sera sotto la doccia è davvero molto rilassante per la profumazione e per la morbida schiuma che crea! Oltre a questo ha un inci davvero ricco di estratti, da una parte lo trovo un po' inutile in quanto un detergente resta poco a contatto con il corpo e quindi questi estratti non vanno ad agire sulla pelle, ma in questo caso essendo estratti rilassanti come Lavanda, Camomilla e Valeriana, svolgono un'azione rilassante anche dal punto di vista aromaterapico, e rendono questo prodotto davvero il top giustificando anche il prezzo!!!
Sono molto curiosa di provare più avanti anche le altre fragranze che Maternatura ci offre nella sua linea! Io intanto spero che questo piccolo post possa esservi stato utile anche per un eventuale regalo di Natale, visto il periodo, e vi rimando al prossimo post aspettando i vostri pareri!!!

A presto!
Green beauty & life

2 commenti:

  1. Molto buono un detergente bio che fa molta schiuma sicuramente è di ottima qualità!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina