venerdì 2 dicembre 2016

CREME e GEL DOCCIA YVES ROCHER CULTURE BIO




GEL DOCCIA FRESCHEZZA ALOE VERA
Ingredients: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Citric Acid, Parfum, Salicylic Acid, Limonene.

CREMA DOCCIA NUTRIENTE BURRO DI KARITE'
Ingredients: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Ammonium Lauryl Sulfate, Decyl Glucoside, Cetyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Cocamidopropyl Betaine, Butyrispermum Parkii Butter*, Xanthan Gum, Isopropyl Palmitate, Sodum Benzoate, Parfum, Citric Acid, Salicylic Acid.

GEL DOCCIA NUTRIENTE OLIO DI ARGAN
Ingredients: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Argania Spinosa Kernel Oil*, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Citric Acid, Parfum, Salicylic Acid, Linalool, Limonene, Citronellol.

*Ingredienti prodotti da agricoltura biologica


Buongiorno!
Siamo già a Dicembre, e in pochissimo tempo sarà Natale! Siete già nel panico come me per la scelta dei regali??? :D Molto bene! Allora spero che questo post possa fare al caso vostro! Vi voglio infatti parlare di tre bagnodoccia del marchio francese Yves Rocher che fanno parte della loro linea biologica Culture Bio, con ottimo inci e certificati EcoCert! Ve ne voglio parlare proprio perché trovo possano essere una bella idea regalo accompagnata magari ad una crema corpo o ancora meglio ad uno scrub fatto in casa da noi come ho fatto io l'anno scorso! Risultano un regalo molto bello, semplice e soprattutto non sprecato essendo un prodotto che (in teoria XD) tutti dovrebbero utilizzare! 

Esistono quattro profumazioni tra cui potete scegliere, io vi parlerò delle tre che ho provato che sono quella all'Aloe Vera, al Burro di Karitè e all'Olio di Argan! 
Partiamo col dire che sono dei bagnodoccia con un packaging molto carino da 200 ml e che si dividono in gel doccia, più leggeri, freschi e schiumogeni, ed in creme doccia, più cremose appunto, idratanti e meno schiumogene! Tutti e tre contengono il 99% di ingredienti di origine naturale e non contengono parabeni o coloranti! 
Il Gel Doccia Freschezza all'Aloe Vera è appunto un gel, abbastanza denso dal profumino a parer mio un po' fruttato davvero buono!!! Fa una bella schiuma e deterge molto bene con poco prodotto, quindi nonostante siano 200ml dura parecchio! Mi è piaciuto davvero molto e contenendo molto gel d'Aloe al suo interno risulta fresco e lenitivo sulla pelle!
La Crema Doccia Nutritiva al Burro di Karitè ha una consistenza cremosa e meno schiumogena! Inizialmente lo usavo l'anno scorso in piscina e senza una spugna fa molta fatica a fare schiuma e per questo non l'avevo molto apprezzata! Con una spugna invece fa più schiuma ma risulta comunque più cremoso ed idratante sulla pelle (ovviamente non va a sostituire l'applicazione della crema corpo!). Questo lo consiglio per chi adora le profumazioni dolci e calde... a parer mio sa anche di cocco! Quindi ottimo regalo per i golosoni! 
L'ultimo è il Gel Doccia Nutritivo all'Olio di Argan, anche questo, come quello all'Aloe è un gel abbastanza denso che fa una bella schiuma! La profumazione è a parer mio particolare, non la so descrivere... sicuramente non sa il profumo dell'Argan e nemmeno quello che fin'ora ho sentito nei prodotti a base di Argan! E' però davvero buona e dolce! L'unica cosa è che essendo un gel non trovo sia nutriente, o meglio, leggermente idratante come la Crema Doccia al Karitè. 

In conclusione a me sono piaciute tutte e tre le versioni! Solo quella al Karitè un po' meno, ma perché io adoro i prodotti schiumogeni, ma la profumazione è buonissima!!! Sono curiosa di sapere cosa ne pensate se li avete già provati! Mi piacerebbe ci scambiassimo qualche idea per i regali visto che Natale si avvicina e molti di noi sono ancora in alto mare!!!
Come sempre vi saluto e vi rimando al prossimo post!!!

A presto!
Green Beauty & Life



4 commenti:

  1. Ho provato solo quello con l'Aloe e mi è piaciuto davvero tanto! Interessanti anche gli altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noemi :) E' davvero molto buono infatti!!! :)

      Elimina
  2. IO HO PROVATO QUELLO AL CAFFè...GODURIOSO!lO ADORAVO..OVVIAMENTE OGGI è FUORI PRODUZIONE...PFF!Da poco ho preso un bagnoschiuma in edizione limitata natalizia alle cleemntine ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Io non ho mai provato quelli non certificati, non mi piace il fatto che contengano per la maggior parte edta o propilene glycol :)

      Elimina