martedì 13 dicembre 2016

DENTIFRICIO BIOREPAIR PROTEZIONE GENGIVE



Ingredients: Aqua, Zinc Hydroxyapatite*, Glycerin, Sorbitol, Silica, Cellulose Gum, Cocamidopropyl Betaine, Aroma, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Spirulina Platenis Extract, Calendula Flower Extract, Sodium Hyaluronate, Sodium Saccharin, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene, Eugenol, CI 16255.



Buongiorno! 
Continua il mio progetto "svuota l'armadio dai flaconi vuoti! :D Ed eccomi qui con una nuova recensione! Oggi vi voglio parlare di un prodotto facilmente reperibile che ultimamente acquisto e riacquisto continuamente! Si tratta del Dentifricio Biorepair Protezione Gengive! Vi avevo già parlato molto tempo fa del classico Biorepair Total Protective Repair, dentifricio da supermercato con ottimo inci pensato per riparare lo smalto dei denti e con il quale mi sono sempre trovata molto bene!
Chi mi segue da un po' lo sa che io punto sempre su dentifrici per denti sensibili in quanto purtroppo ho i colletti scoperti, cosa molto fastidiosa che mi porta ad essere molto sensibile alle cose molto fredde e troppo zuccherate! Il Biorepair classico era ottimo e probabilmente proprio per la sua particella ripara smalto, ma quando ho visto questo prodotto l'ho subito voluto provare!!!

Partiamo col dire che si presenta in un tubetto da 75 ml per un PAO di 12 mesi all'interno di una confezione in cartone che riporta tutte le informazioni sulla loro particella microRepair, presente in tutti i loro dentifrici! Il prodotto non contiene Fluoro, SLS e Parabeni! 
Questo però si differenzia moltissimo dal suo fratellino, e non solo per la formulazione molto ricca di estratti astringenti, lenitivi ed idratanti per denti e gengive come l'Acido Ialuronico, l'Amamelide, la Calendula e la Spirulina, ma anche per come si presenta! Si tratta infatti di una pasta dal colore rosa che fa tantissima schiuma! Davvero molta e credo anche di più del classico Biorepair! Il sapore è di menta ma delicato e non forte come quello classico che, dopo essermi abituata a questo, mi risulta davvero molto forte!!!
Questo prodotto dovrebbe aiutare a combattere e prevenire i problemi gengivali! Premetto che sono sempre molto scettica perchè comunque i prodotti che servono a detergere non restano mai molto a contatto con il nostro corpo e quindi, nonostante presentino molte sostanze funzionali, è difficile che possano effettivamente avere effetto! Sicuramente però il fatto che questo prodotto ha un sapore di menta molto delicato aiuta per chi come me ha i denti sensibili, e a lungo andare non ho visto peggioramenti, anche se nemmeno miglioramenti miracolosi, ma la sensibilità è tenuta a bada nelle occasioni di tutti i giorni! 

E' un prodotto che io vi consiglio molto di provare, mi dispiace solo che sia conservato con il Phenoxyethanol e spero che in futuro lo sostituiscano! Purtroppo però molti dentifrici in commercio con buon inci hanno questo conservante quindi mi è difficile optare su altro e trovandomi molto bene con questo prodotto continuerò a riacquistarlo finché non troverò qualcosa di meglio! 
Fatemi sapere voi cosa ne pensate e se lo avete provato! E soprattutto che dentifrici o trattamenti utilizzate se vi trovate nella mia stessa situazione!
Io vi auguro una buona giornata a vi rimando al prossimo post!!!

A presto!
Green beauty & life

2 commenti: