lunedì 5 dicembre 2016

ROSSETTI + MATITE LABBRA PUROBIO




ROSSETTI
Ingredients: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Hydrogenated Castor Oil Dimer Dilinoleate, Coconut Alkanes, CI 77891 (Titanium Dioxide), C10-18 Tryglycerides, CI 77007 (Ultramarines), Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Stearyl Behenate, Mica, CI 77491 (Iron Oxides), Polyglyceryl-3 Diisostearate, CI 77492 (Iron Oxides), Coco-Caprylate/Caprate, CI 77742 (Manganese Violet), Glyceryl Rosinate, Parfum (Fragrance), Tocopherol, CI 77499 (Iron Oxides).
*from organic source

MATITE LABBRA
Ingredients: Octydodecal Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Copernicia Cerifera Cera, Olus Oil, Canelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Seed oil*, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499
*Organic Ingredients




Buongiorno a tutti!
Si avvicinano sempre di più le feste, ed è per questo che ho deciso di parlarvi dei nuovissimi Rossetti e Lipliner di PuroBio Cosmetics! Perché li trovo sia ottimi per farsi belle durante queste occasioni, sia ottimi regali! Ed in questi ultimi PuroBio ci viene incontro anche quest'anno, come vi farò vedere!
Cominciamo col dire che sono 8 Rossetti e 8 Matite Labbra certificati biologici dalla CCPB, testati al nickel e Made in Italy! I primi due colori della gamma poi, i due nude, sono anche certificati Vegan Ok! Nei rossetti il packaging esterno di cartone è di un rosa molto chiaro e satinato, mentre il packaging interno è nero opaco, molto elegante, e se lo apriamo l'interno è argento con una ghiera in oro rosa! I rossetti contengono 3,5 g di prodotto per una PAO di 12 mesi, mentre le matite hanno un PAO di 18 mesi!
Ma vediamo ora tutti e 8 i colori che sono in gamma!!!


Il Rossetto 01 abbinato con la Matita Labbra 35 è il Pesca Chiaro! Si tratta di un color pesca, quindi un rosa aranciato molto bello! Fa parte dei due nude della gamma! La matita labbra è bella morbida e scorre bene così come il rossetto e la durata è davvero molto buona!



Appena ho visto questo colore mi ha ricordato Oleandro di Alkemilla e ho voluto farvi uno swatch comparativo. Come potete vedere siamo sulla stessa tonalità calda, solamente che il Pesca Chiaro è più chiaro del rossetto di Alkemilla. La cosa poi che li differenzia tantissimo poi è la texture! Il rossetto di Alkemilla è davvero molto molto cremoso e morbido, mentre quello di PuroBio meno, facendolo quindi durare di più e rischiando meno che fuoriesca dal contorno delle labbra!






Il secondo colore è Sabbia Rosata e si tratta del rossetto meno scrivente di tutta la linea, ma ciò è voluto! Al Sana infatti Silvia ci ha spiegato che hanno pensato un rossetto nude meno scrivente ma più simile quasi ad un gloss, per dare giusto un po' di colore e luminosità alle labbra quando abbiamo un trucco molto naturale o quando vogliamo puntare maggiormente sugli occhi!
Questo colore mi ha subito fatto venire in mente il Matitone Rossetto numero 24 che PuroBio aveva fatto uscire l'anno scorso per Natale! Ed infatti nella foto qui a fianco potete vedere, da sinistra verso destra, la Matita contorno labbra numero 8, il Rossetto Sabbia Rosata numero 2 ed il Matitone numero 24! Come potete notare la matita ed il matitone sono identici, ed infatti la matita 8 era già presente in gamma e PuroBio ha avuto la bella idea di abbinarci un rossetto ma senza farlo identico al matitone già esistente! 





La Matita labbra 37 ed il Rossetto 3 sono il color Fenicottero! Un bellissimo fucsia che però è un colore che io non sono solita portare! Infatti non ho trovato nulla con cui compararlo tra i rossetti che possiedo, me penso che come colore possa assomigliare molto all'omonima Pastello di Neve Cosmetics! 


Un colore che mi piace davvero molto è il Fragola! Questo è il Rossetto 4 abbinato alla Matita 38! Dopo i due nude le matite labbra cominciano ad essere meno morbide, cosa ottima per evitare il più possibile sbavature con colori così evidenti e pieni! :)


Anche questo colore subito mi ha acceso una lampadina!!! Ed infatti assomiglia davvero molto ad Alter Ego di Nabla che avevo acquistato a Roma, come potete vedere!











Il Ciliegia, ovvero il Rossetto 5 ed la Matita labbra 39 mi hanno subito conquistato! Infatti come colore mi ricordavano Vino di Neve Cosmetics (più avanti infatti troverete uno swatch comparativo insieme al Rossetto numero 8)! Davvero stupendo questo colore... peccato che... mi ha subito dato l'impressione di essere poco omogeneo e soprattutto di migrare un pochino rispetto ai suoi fratellini! Non è troppo morbido rispetto agli altri, e forse il problema è proprio del pigmento! Mi è stato suggerito di applicarlo con un pennellino per risolvere il problema :) Al momento ancora non ne ho avuto l'occasione, ma credo che la cosa possa migliorare il risultato finale, visto che comunque non era una disomogeneità esagerata da non poter utilizzare il prodotto!

Il Rossetto numero 6 abbinato alla Matita 9 subito mi era sembrato un colore un po' strano! Il suo nome è Arancio Bruciato, ed infatti subito mi era parso un rosso tendente all'arancio/marrone, molto autunnale! In realtà è diventato il mio rossetto preferito e che ultimamente sto utilizzando di più, anche per andare al lavoro!!! Davvero un colore stupendo e particolare che in questo periodo sta benissimo! Penso invece che in Primavera/Estate punterò su altre tonalità!

Il Rosso Cremisi è il secondo rosso della gamma ed è un rosso più classico, rosato e un po' freddo rispetto al numero 6! Anche questo è davvero molto bello ed è stato il primo che ho provato e che ha superato la prova del cinema/bibita/pop corn! 


Dopo un po' anche questo colore mi ha ricordato qualcosa! Anche qui si tratta di un prodotto sempre di PuroBio, ed infatti, come potete vedere dalla foto, il Rossetto numero 7 Rosso Cremisi assomiglia molto al Matitone Duo di PuroBio che ha da un lato il Rossetto Day pesca/corallo e dall'altro il Rossetto Night rosso! Ebbene il Rosso Cremisi assomiglia a quest'ultimo! Sicuramente però la durata del matitone è decisamente inferiore a quella del loro nuovo prodotto!!! 






L'ultimo rossetto della gamma è il Rosso Porpora! Ovviamente appena provato è stato subito amore! :D Sapete ormai quanto adoro questi colori!!! Anche questo infatti mi ha ricordato moltissimo Vino di Neve Cosmetics che io adoro!!! Come forse sapete però ho anche altri prodotti che variano su questa tonalità ed ho voluto farvi un bello swatch comparativo!
Ecco qui!!! Da sinistra potete trovate il Ciliegia/Rossetto numero 5 di PuroBio, la Pastello Vino di Neve Cosmetics, il Matitone Rossetto Marsala numero 25 di PuroBio (recensito qui!), il Rossetto Rouge Tentation 09 di Liquidflora (che trovate recensito qui!) ed infine il Rossetto Rosso Porpora 8 di PuroBio! 






Ricapitolando un po' il tutto, a parte il Rossetto 3 che è un colore che io non sono solita portare, gli altri colori mi piacciono tutti moltissimo e li trovo tutti di ottima durata (a parte il numero 5 che tende ad essere un po' disomogeneo ed a migrare), tenete conto che sto usando spessissimo il rossetto numero 6 al lavoro e che quando faccio la pausa non ha bisogno di essere risistemato quasi mai! Ovviamente dipende da quello che mangiate, non durano se mangiate un mega panino o cose molto condite e oleose ovviamente! 
Come vi avevo detto inizialmente PuroBio ha pensato anche di venirci incontro con i regali di Natale, ed infatti hanno pensato a delle confezioni regalo davvero belle quest'anno e in alcune di queste sono presenti i loro nuovi rossetti! 

Eccoli qui! Ci sono tre confezioni con all'interno un Rossetto ed una Matita Labbra (i colori disponibili sono il Sabbia Rosata, il Fragola ed il Rosso Cremisi), e poi una bellissima confezione con il loro nuovo Mascara LAM ed il Rossetto Rosso Cremisi numero 7!

Io spero che questo lunghissimo post vi sia stato utile sia per scegliere il rossetto adatto a voi sia per quanto riguarda i regali di Natale! :) Io come sempre aspetto i vostri pareri e vi rimando al prossimo post!!!

A presto!
Green beauty & life


1 commento:

  1. Bellissimo post e complimenti per il blog! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, se ti va di ricambiare passa da me!
    Baci
    Mary
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina