lunedì 13 febbraio 2017

DEODORANTE ONDA MARINA di OFFICINA NATURAE



Ingredients: Aqua, Triethyl Citrate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sorbitan Stearate, Sodium Lauroyl Glutamate, Caprylic/Capryc Tryglyceride, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Salvia Officinalis Leaf Extract*, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Parfum, Sodium Benzoate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Potassium Sorbate, Lactic Acid.
*da agricoltura biologica certificata




Buondì! 
Lo so, le temperature non chiamano molto, ma il deodorante si usa comunque tutto l'anno! :D 
E quindi eccomi qui a parlarvi di un prodotto che considero uno dei Top del 2016! Il Deodorante Onda Marina di Officina Naturae
Officina Naturea è un'azienda che ho conosciuto al Sana due anni fa e che produceva principalmente detersivi ecologici e qualche olio! Al Sana 2016 hanno stupito tutti presentando una linea cosmetica molto completa con bagnodoccia, detergente intimo, shampoo e balsamo per tutte le esigenze! Ed inoltre, prodotto molto complicato per il mondo del bio, anche un deodorante che mi è stato gentilmente omaggiato dall'azienda alla fiera! Ne esistono due profumazioni e io, ovviamente, ho scelto quella più fresca/maschile che si chiama "onda marina"!
Si tratta di una profumazione fresca che sa di pulito e che adoro! Molto buona ma non troppo forte da andare a coprire eventuali profumi che andate a utilizzare successivamente!

Come potete vedere il prodotto è contenuto in un flacone spray (non vapo) da 100 ml ed è certificato Vegan Ok e ICEA! La grafica di tutta la linea mi fa letteralmente impazzire e da quando l'ho vista è in wishlist! Non appena avrò smaltito un po' di cosine (lo dico sempre ma alla fine sono sempre piena di roba!) acquisterò sicuramente qualche altra referenza, anche perché, come vi ho detto, questo prodotto mi è piaciuto davvero tantissimo!!!

Diciamo che non ho mai avuto grossi problemi con i deodoranti bio, ma sicuramente alcuni andavano riapplicati nel corso della giornata perchè più blandi rispetto a quelli classici pieni di schifezze cancerogene! Il deodorante Officina Naturea non contiene sali d'alluminio o alcol! E nemmeno allume di potassio o bicarbonato! Quale principio attivo allora funge da deodorante?... In questo caso il Triethyl Citrate che, un po' come il bicarbonato, rende inospitale la zona dell'ascella ai batteri, in quanto sono proprio loro che causano il cattivo odore! Questo permette al prodotto di non essere antitraspirante ma di agire rispettando la nostra pelle! E devo dire che funziona! Io mi ci sono trovata benissimo! L'ho utilizzato con molta soddisfazione, ed anche mia sorella, molto esigente a riguardo, è rimasta soddisfatta! Ovviamente, ci tengo a precisare che se lavorate otto ore al giorno, lo applicate alle 7 del mattino e tornate a casa che sono quasi le 9 di sera... beh, non potete essere fresche come delle rose, ma vi assicuro che non puzzerete come un pescivendolo! XD
Inoltre, ho apprezzato un'altra cosa di questo prodotto, ovvero la sua consistenza lattiginosa! Spesso infatti puntavo su prodotti non contenenti oli o quant'altro per paura che mi facessero sudare comunque o mi irritassero la zona assieme al sudore! Questo prodotto contiene gel d'aloe, qualche olietto leggero lavorato ed estratti di camomilla e salvia! Risulta essere quindi un prodotto disinfettante, antiodore ma anche lenitivo ed idratante! Ho apprezzato molto questa cosa perchè avevo notato che, utilizzando prodotti non lenitivi o idratanti, dopo la depilazione la pelle era irritata, arrossata e talvolta formava delle pellicine! Questo prodotto risolveva la cosa e non mi ha mai creato problemi!!!

Potevo quindi non inserirlo come Top del 2016??? Sicuramente sarà un prodotto che ricomprerò in futuro! E voi lo avete provato??? 

A presto!
Green beauty & life



4 commenti:

  1. Ho una grande passione per i deodoranti, questo mi incuriosisce tanto ^_^ spero di provarlo
    ..un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio davvero di provarlo perchè trovo sia ottimo!!! Uno dei migliori che ho provato!

      Elimina
  2. anche a me piacerebbe andare al sana:-) si conoscono un sacco di prodotti nuovi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anche nuove aziende :) è davvero interessante! :)

      Elimina