martedì 28 febbraio 2017

SUBLIME BB CREAM di PUROBIO



Ingredients: Salvia Slarea Flower/Leaf/Stem Water (Salvia Sclarea (Clary) Flower/Leaf/Stem Water)*, Squalane, Octydodecanol, Polyglyceryl-10 Stearate, Parfum (Fragrance), Polyglyceryl-10 Myristate, Mica, Silica, Olive Glycerides, Glyceryl Caprylate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Sodium Stearoyl, Lactylate, Aqua (Water), Tocopherol, Apricot Kernel Oil Polyglyceryl-4 Ester, Glycerin, Microcrystalline Cellulose, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter), Olea Europaea Fruit Oil (Olea Europaea (Olive) Fruit Oil), Cellulose Gum, Maris Aqua (Sea Water), Hydrolyzed Algin, Chlorella Vulgaris Extract, Cellulose.
May contain +/-: CI 77981 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77019 (Mica).
*ingredienti biologici



Ciao a tutti!
Vi avevo promesso carrellate di recensioni ma alla fine mi perdo sempre con tante altre cose da fare, ma vi prometto che piano piano riprendo il ritmo! Nel frattempo oggi sono qui per parlarvi di un prodotto ormai conosciutissimo, che ho ricevuto dall'azienda ancora all'inizio dell'estate scorsa, ma che ho voluto testare per bene in quanto non riuscivo a farmene un'idea chiara! Si tratta della BB Cream di PuroBio della linea Sublime
Creata probabilmente per chi aveva trovato il Fondotinta Sublime troppo pastoso e denso da stendere, in quanto la BB Cream è decisamente fluida e pratica per chi si trucca velocemente e anche senza l'aiuto dei pennelli! Rispetto al Fondotinta poi, che risultava molto matt appena steso, questa ha un finish lucido e nel mio caso necessito assolutamente di una cipria per non ritrovarmi troppo lucida dopo pochissime ore! Per vari motivi non ho avuto un rapporto di totale amore con questo prodotto, ma nemmeno di odio!!!

Ma cominciamo col dire che si tratta di una BB Cream certificata biologica dalla CCPB e Vegan Ok presente in 3 colorazioni!
La 02, come per il Fondotinta, è quella più adatta a me! Quella più scura l'ho ceduta a mia madre che ancora non l'ha provata, purtroppo... la 01 ad una mia amica che l'ha trovata molto leggera e facile da stendere, ma anche per lei era troppo chiara! Inizialmente infatti avevo iniziato ad usare lei, ma mi sbiancava davvero troppo!
Ma vediamo un po' come mi sono trovata con questo prodotto!!! Per cominciare ho apprezzato tantissimo la leggerezza!!! Il fondotinta sublime mi piace molto e ho una confezione che mi attende per l'inverno prossimo, ma la leggerezza sul viso di questa BB Cream è fantastica! Si stende facilmente con le mani! PuroBio ha poi creato il pennello adatto, bello folto, cicciotto e tondo, ottimo! Ma devo confessarvi che prediligo il pennello che avevano ideato per il fondotinta! Mentre quello tondo ideato per la BB Cream lo preferisco per il fondotinta! :D 
Ovviamente non è un prodotto coprente... ma penso che se qualcuno cerchi la coprenza non punti ad una BB Crema ma ad un Fondotinta! Nel caso in cui avevo particolari schifezze da coprire puntavo al Correttore Sublime di PuroBio che adoro!!! Unica pecca, a parer mio e per la mia tipologia di pelle, è il finish luminoso! Cosa che io non cerco per niente, ma come vi dicevo prima la cosa si risolve facilmente con una buona cipria!

Questo prodotto era uscito per la primavera/estate, e quando l'ho ricevuto ho subito iniziato a testarlo... ma ahimé! Sarà che io fondotinta liquidi o cremosi in estate proprio non li uso ma utilizzo solamente il minerale, questo prodotto, nonostante la cipria, mi faceva lucidare parecchio! In inverno invece è stato un piacere utilizzarla!
Sinceramente non saprei scegliere tra BB Cream o Fondotinta Sublime... sono entrambi ottimi prodotti che svolgono due funzioni differenti! La prima uniforma l'incarnato illuminandolo e restando leggera, il secondo ha una coprenza molto alta e un effetto matt! Penso che sarebbe l'ideale, per una pelle mista come la mia, un prodotto via di mezzo! Leggero, uniformante ma con effetto matt! :D

E voi? Siete Team Fondotinta o Team BB Cream Sublime??? :)

Al prossimo post!
Green beauty & life


4 commenti:

  1. Io mi sono convertita alla bb da tempo e ora difficilmente uso il fondo. Aspettavo da tempo una recensione su questa bbcream perché vorrei provarla, sto passando completamente al bio ma con i fondi ancora non ci siamo😣spero che questa faccia per me! Ottimo che si possa applicare con le mani!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary :) Dipende un po' da cosa cerchi :) se spulci nella sezione makeup trovi la review anche della bb cream della so bio etic (ma decisamente più corposa) della quale ho fatto anche il video applicazione sul mio canale youtube :) se può esserti utile :) se no se non soffri di pelle secca io consiglio sempre il fondotinta minerale che lascia respirare la pelle! Io lo adoro!

      Elimina
  2. purobio mi piace molto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un ottimo brand per quanto riguarda il makeup bio :)

      Elimina