giovedì 2 marzo 2017

CONTORNO OCCHI ZAFFIRO ORGANICA




Ingredients: Aqua, Lavandula Angustifolia Flower Water*, Phytosqualan, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil (and) Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables (and) Hydrogenated Vegetable Oil (and) Glyceryl Stearate (and) Glycine Soja (Soybean) Sterols (and) Beta-sitosterol (and) Tocopherol, Ceteryl Olivate, Sorbitan Olivate, Olive Oil Eco*, Zea Mays Starch*, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Althea Officinalis Root Extract*, Camellia Sinensis Leaf Extract*,  Chamomilla Recutita Flower Etract*, Sdium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Zingber Officinalis Root Etract*, Lavandula Officinalis, Cymbopogon Schoenanthus (Lemongrass) Oil, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.
*ingredients from Organic Farming



Ciao a tutti!
Come sempre o sparisco per mesi o comincio a recensire prodotti ogni due giorni! ;D Sono un po' una blogger anomala! Ma non importa! 

Oggi vi parlo di un'azienda nata da poco che mi ha dato la possibilità di testare una delle loro referenze per la skincare e si tratta della loro Crema Contorno Occhi! L'azienda si chiama Zaffiro Organica e al momento è reperibile su Amazon e nel loro sito!
Il loro contorno occhi non contiene solfati, parabeni, petrolati e ftalati, è unisex e pensato per tutti i tipi di pelle. Le sostanze funzionali presenti all'interno sono lo Zenzero, l'Olio di Oliva, la Camomilla e il The Verde; sostanze adatte ad idratare, rivitalizzare e lenire la zona perioculare. 
Il prodotto è contenuto in un comodo e igienico flacone a pompetta da 15 ml, una quantità quindi perfetta per un contorno occhi!

Sto utilizzando questo prodotto da qualche mese e ne sono molto soddisfatta! Per il periodo invernale è perfetto perché risulta idratante ma non va ad appesantire un contorno occhi giovane come il mio! Anzi, durante l'applicazione sentirete una sensazione vellutata! L'odore che prevale nel prodotto è quello dello zenzero, ma come potete vedere dall'INCI, non si trova in grosse quantità e quindi non c'è il rischio che possa andare ad irritare una zona così delicata! Ma credo svolga comunque la sua funzione in quanto noto che questo prodotto (ovviamente applicato picchiettando con i polpastrelli) sgonfia la zona attorno agli occhi! Ora, non che io abbia occhiaie o borse molto vistose, ma il miglioramento lo vedo! Basta davvero una puntina di prodotto e lo uso mattina e sera senza problemi! Penso sia ottimo anche durante il periodo estivo perché appunto non risulta essere un contorno occhi pesante e unto! Certo lo evito sotto al trucco nella zona della palpebra mobile perché temo mi faccia durare l'ombretto meno del solito (e già mi dura poco!).
Altra caratteristica che apprezzo del prodotto è il fatto che sia cruelty free! :)

Questa azienda neonata propone altri due prodotti per completare la vostra skincare routine, sempre unisex: la Crema Antirughe a base di estratto di pomodoro, olio di mandorla, di oliva e di macadamia e il Siero Antirughe a base di lavanda, pomodoro, cetriolo e olio di oliva! Anche gli ingredienti di questi due prodotti sono molto intriganti! :)
Voi cosa ne pensate? Li avete mai provati?

A presto!
Green beauty & life



Nessun commento:

Posta un commento