giovedì 23 marzo 2017

FIT BERRY Body Detox 28 Giorni FITTEA - La mia esperienza + codice sconto



Ingredienti: scaglie di mela, té verde china gunpowder, scaglie di zenzero, foglie di ortica, citronella, tarassaco, tulsi, scaglie di barbabietola, bacche di rosa canina, aromi, mirtilli, lamponi, more.


Buongiorno a tutti! 
Oggi sono qui sul blog con un post un po' combattuto... non sapevo infatti se farvi la recensione del Fit Berry di Fittea che l'azienda mi ha dato la possibilità di testare. I motivi sono vari, vedrò di spiegarmi durante il post!
Intanto introduciamo un po' l'azienda che si concentra nella produzione di miscele di té combinando vari gusti con l'obiettivo di creare un prodotto non solo gustoso e piacevole ma anche funzionale! L'idea sarebbe quella di creare dei té con ingredienti selezionati che aiutano a bruciare i grassi, a supportare il metabolismo, migliorare la luminosità e l'idratazione della pelle grazie alla presenza di vitamine e antiossidanti. Aiutano anche a ridurre il gonfiore e la ritenzione idrica! 

Il té che ho provato (e del quale mi mancano circa due infusioni) è uno delle ultimee novità, ossia il Fit Berry, un té Detox da utilizzare per un periodo di 28 giorni circa. Nella busta trovate 100 g di prodotto (molto bello da vedere perché oltre alle varie erbe e pezzetti di frutta vi sono anche more e lamponi interi!) e il costo è di 25,90€! 
I benefici che dovrebbe dare questo té sono perdita di peso, vitalità, benessere e idratazione. 
Leggendo tutte queste proprietà non si può far altro che buttarsi a capofitto su questo prodotto! Ma voglio farvi delle precisazioni prima di dirvi la mia esperienza!
Per cominciare, lo so che probabilmente sono monotona, rompiscatole e ripetitiva, ma ovviamente se non seguite uno stile di vita ed un'alimentazione sana (ricca di frutta e verdura soprattutto crudi), non è di certo una tazza di té al giorno che vi risolve la vita!!! Se prima non cambiate queste cose basilari per uno stile di vita sano, lasciate perdere questi prodotti perché sarebbe solo uno spreco di soldi! 
Per quanto riguarda gli ingredienti funzionali di questo té, io credo che per quanto riguarda la perdita di peso, essendo che al suo interno troviamo té verde e zenzero, sicuramente vanno a velocizzare il metabolismo e qui abbiamo la funzione "brucia grassi", ma ovviamente ripeto che se vivete di pane e nutella potete bere tutto il té che volete ma il risultato sarò sicuramente nullo! Abbiamo poi ortica e tarassaco che sono ottimi contro la ritenzione idrica! Per quanto riguarda la vitalità, sicuramente il té verde contenendo teina vi darà energia e poi barbabietola e zenzero che sono ricchi di ferro e minerali possono aiutarvi contro la stanchezza! Per quanto riguarda l'idratazione e il potere antiossidante, farò sempre la rompiscatole e vi dirò che bere una tazza di té al mattino va benissimo, ma se poi non bevete acqua e non mangiate frutta e verdura cruda durante il giorno non troverete chissà quanto giovamento! Il potere antiossidante sicuramente è dato dai polifenoli contenuti del té verde, per quanto riguarda la presenza di vitamine ovviamente il contenuto di queste sarà molto poco nel vostro infuso in quanto molte vitamine con il calore si degradano... quindi se avete bisogno di vitamine... torno a ripetermi: frutta e verdura crudi! :D Lo so, sono pallosa!!!

Nonostante tutta questa pappardella, per me, che seguo un'alimentazione vegana da ormai un anno e che cerco di abbondare di frutta e verdura soprattutto crudi durante il giorno, e ho sempre avuto la passione per té e tisane... ho fatto molta fatica a capire cosa questo té potesse fare inizialmente!
Ora a confezione ormai ultimata posso dirvi che i risultati che ho notato erano l'energia e l'idratazione!
Idratazione perché da un po' di tempo, con l'obiettivo di prendere peso, al mattino evitavo té e tisane per non riempirmi la pancia di acqua, ma questo mi portava a non bere acqua fino a quasi l'ora di pranzo... e tutti sappiamo che perdiamo molti liquidi sia durante la notte sia al mattino appena svegli! Quindi riprendere l'abitudine di bere a colazione una bella tazza di té mi è stata molto d'aiuto!!!
Per quanto riguarda l'energia devo dire che sentivo una certa carica, che credo fosse data sia dal té che dal fatto che ho cominciato a mangiare frutta fresca al mattino, aumentandone le dosi, cosa che prima facevo di rado... Ma la frutta la mangio ormai da parecchi mesi, e nell'ultimo mese devo dire che mi sentivo un po' più energica e meno stanca nonostante il trasloco! Quindi da questo punto di vista ottimo!

Sicuramente molte di voi vorranno sapere di più dal punto di vista della perdita di peso e della ritenzione idrica! E' una domanda che mi avete fatto spesso! Per quanto riguarda il primo punto, essendo che perdere peso non è il mio obiettivo primario e che quindi mangio in grande quantità, da questo punto di vista non ho notato nulla (e meno male XD). Per quanto riguarda la ritenzione idrica... non ho notato nulla di particolare sinceramente... anzi, credo che altre tisane abbiano avuto un effetto maggiore dal punto di vista drenante... 
Sicuramente però se seguite un'alimentazione sana e soprattutto a base vegetale, introdurre una tisana a base di té verde e zenzero come questa vi aiuterà a mettere in moto al meglio il metabolismo! In questo caso vi consiglio di berla a stomaco vuoto e di fare colazione successivamente (io invece la tisana la bevo subito dopo aver mangiato!). 
Per quanto riguarda il sapore, premetto che non amo i sapori fruttati, soprattutto quelli dati dai frutti rossi che spesso sono dolciastri e finti! In questo caso il sapore era delicato, segno a mio parere che a darlo sono veri frutti rossi essiccati e non aromi ed edulcoranti vari!!!

Bene, io spero che questa mia piccola recensione possa esservi stata utile! Se avete altre domande fatemele pure! E, lo so che rompo, ma ci tengo a ripeterlo; cambiate il vostro stile di vita e la vostra alimentazione (non fate diete inutili, cambiate proprio regime alimentare)! Perché se non lo fate non sarà di certo un té a risolvere il problema! Anche perché non è solo una questione estetica di piacersi quando ci si guarda allo specchio! Ma una questione di salute e stare bene! Che è molto più importante! E vi assicuro che se vi prendete cura in modo sano del vostro corpo, imparerete a piacervi per come siete senza puntare a diventare delle grucce umane o solo muscoli! 
Posso concludere dicendo che se questo prodotto vi incuriosisce provatelo (avete anche a disposizione un codice sconto da utilizzare nel sito per avere il 10%: "greenbeauty10")! Lo sfizio possiamo togliercelo, ed infatti ammetto che io sto puntando da un po' il loro Superfruit Detox Tea! Prima o poi un regalino me lo faccio ;)

Come sempre aspetto i vostri pareri se l'avete già provato! Vi saluto che scappo a prepararmi il pranzo (a chi interessa sarà una super insalata con semi e della pasta integrale con panna di soia ;)). 

Buona giornata a tutti!!!
Green beauty & life

2 commenti:

  1. Grazie per questa utilissima recensione!
    Peccato che non abbia grandi effetti sulla ritenzione idrica...
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    Http://lamammadisophia2016.blogspot it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse questo in particolare contiene poca ortica e tarassaco, ma altri forse ne hanno percentuali maggiori :) conta che comunque io non soffro particolarmente di ritenzione :) ho solo notato che non ha un grande effetto diuretico, ma forse anche perchè bevuto al mattino mi idrata e basta

      Elimina