venerdì 10 marzo 2017

Novità PUROBIO spring/summer: BELEZA!!!




Buongiorno!!!
Oggi vi voglio parlare della nuova collezione primavera/estate che PuroBio Cosmetics ha pensato per noi quest'anno! E si tratta della collezione Beleza, ispirata da un nuovo mondo ricco di natura primordiale, selvaggia e rigogliosa, con fiori colorati e vivaci, foglie di un verde brillante (mentre scrivo risuona nella mia mente la colonna sonora del film d'animazione "El Dorado" :D )! I colori di questa collezione arrivano proprio da questa natura selvaggia e sicuramente fanno pensare a delle coloratissime orchidee e fiori tropicali! Già sento il calore del sole estivo! :D 
Sicuramente PuroBio ci ha stupito!!! Infatti finalmente ci ha presentato gli attesissimi Blush! Mancavano solo loro alla completissima gamma di prodotti per il makeup naturale che l'azienda proponeva! Entra poi in gamma anche un nuovo Pennello obliquo e bello compatto proprio per i blush!
Inoltre entrano in gamma anche due nuovissimi Ombretti, tre Matite di cui due kajal e altri due Rossetti!!!
Devo ammettere che appena ho visto questa collezione apparire su Instagram sono rimasta sia felicemente sorpresa, sia un po' preoccupata! :D 
Decisamente felice per l'arrivo dei Blush che aspettavo da molto! Super contenta per la matita Phantom, che più avanti vi spiegherò come funziona! E curiosa di vedere i nuovi rossetti visto il mio amore per i precedenti (trovate qui la recensione completa!). Un po' preoccupata vedendo i colori molto sgargianti degli ombretti e del kajal! Come sapete il mio makeup è molto neutro e raramente oso con colori molto accesi, soprattutto sugli occhi! Sicuramente questi colori rispecchiano il tema della nuova collezione, ma d'altra parte sono colori sicuramente non adatti a tutti!!! Nonostante questo alla fine di questo articolo troverete la foto del makeup che ho realizzato nel video di presentazione della collezione (link diretto al video!), dove, sfruttando anche qualche altro ombretto sempre di PuroBio ho smorzato i toni troppo accesi realizzando un trucco occhi più adatto alla mia personalità! ;) 
Ma andiamo a vedere nel dettaglio i vari prodotti!!!
Oltre al pennello per Blush, sono usciti appunto i "Make me Blush" (troppo bello il gioco di parole!)
Sono uscite ben 4 colorazioni, dove, a parer mio, potete trovare quella più adatta al vostro gusto e carnagione!!! Il Blush n. 01, Rosa Satinato è il più chiaro di tutti. Trovo sia adatto a chi ha la pelle molto chiara e con sottotono rosato! E' un rosa freddo che invece trovo poco adatto per una carnagione come la mia! Il Blush n. 02 Rosa Corallo è uno di quelli che più mi incuriosiscono! Caldo, ma leggero, perfetto per l'estate su una carnagione un po' più calda! Il Blush 03, Pesca Satinato, è molto bello, ma anche abbastanza chiaro! Sono curiosa di provarlo per vedere se si vede su una carnagione come la mia, con sottotono caldo ma comunque con una pelle chiara! Sicuramente illumina essendo anche questo leggermente satinato come gli altri!!! Il Blush 04, Mattone Matte (ma secondo me ha una leggera satinatura...) mi aveva colpito subito appena uscito!!! E' molto scrivente e va sicuramente dosato molto bene!!! Trovo sia un bellissimo colore ma che probabilmente sfrutterò di più nel periodo invernale o con una bella abbronzatura!
Come avete visto i Blush si possono acquistare sia nel Refill sia nella loro confezione (anche in questo caso all'interno hanno il refill e potete benissimo riacquistare solo quello una volta terminato il prodotto, risparmiando e inquinando meno!). Lo stesso è stato fatto per gli ombretti, che oltre ai Refill ora hanno anche la loro piccola confezione singola! :)
Come vi dicevo in gamma entrano due nuovi colori matte, il n. 17 Verde Prato e il n. 18 Giallo Indiano! Sono colori molto vivaci e abbastanza accesi per chi come me usa prevalentemente nude :D Probabilmente quello che riuscirei a sfruttare di più è il verde, utilizzato magari bagnato come eyeliner! Il giallo forse assieme a qualche ombretto ramato/dorato per scaldarlo di più (sicuramente su una pelle abbronzata questi colori rendono molto di più! Non so voi ma scrivendo questo post sento lo scrosciare delle onde del mare! :D).
Passiamo ora alle tre nuove matite! Si tratta di due Kajal, la n. 42 Celeste e la n. 43 Nude! La prima è un vero e proprio Kajal da usare come più vi piace! Il colore è davvero brillante e acceso!!! La Nude è un passe par tout! Può essere applicata nella rima interna dell'occhio per ingrandirlo, per illuminare alcune zone del viso come ad esempio sotto l'arcata sopraccigliare! Come potete vedere sulla mia carnagione quasi sparisce e vista la morbidezza della mina potrei usarla anche come correttore!!! Portarla in vacanza diminuisce sicuramente lo spazio e può essere utilizzata in mille modi!!! :) 
Ma veniamo ora alla matita n. 44 Phantom! Di questa non vedete lo swatch perché... è proprio un fantasma!!! Trasparente, non si vede per nulla, e come avrete intuito è pensata per limitare le sbavature dei rossetti utilizzandola sul contorno labbra, definendolo! Inoltre può essere usata per fissare le sopracciglia, creare eyeliner a partire dagli ombretti che vogliamo e perfezionare il trucco occhi! Penso che nel mondo del Bio mancava un prodotto del genere valido! Esisteva già "Perfettina" di Neve Cosmetics ma non ho mai sentito recensioni molto positive a riguardo! Questa vi posso assicurare che è davvero trasparente, e per l'unica volta che l'ho utilizzata fin'ora ha svolto il suo compito!!!
Ma passiamo ora ai Rossetti!!! Come sapete adoro i Rossetti di PuroBio, ve li ho già recensiti e sono davvero ottimi come durata, confortevolezza, resa etc! Ero quindi contentissima che uscissero due nuove colorazioni!!! La n. 09 Rosa Scuro è un rosa caldo tendente al corallo! In base alla luce si mostra in modi differenti, è un colore davvero particolare che vi consiglio di vedere dal vivo prima di acquistare perché in base alla luce a momenti mi piaceva a momenti mi sembrava strano su di me! :D Il n. 10 invece, Magenta Chiaro, è un colore molto acceso! Un fucsia dal sottotono decisamente freddo che su di me non trovo per nulla adatto! Nella foto sembra anche abbastanza caldo, ma indossato mi sentivo la donna di ghiaccio! :D Penso sia adatto a carnagioni più chiare e rosate! :)

Ebbene, ho terminato questa carrellata di prodotti e di swatches! Vi ricordo che potete cliccare sopra alle foto per vederle al meglio! :)

Se mi seguite su Instagram o Facebook avrete già visto il risultato del makeup realizzato con questi prodotti, ma in ogni caso eccolo qui! Premetto che non sono una makeup artist e penso proprio si veda :D Comunque sugli occhi ho utilizzato i due ombretti della collezione assieme a del marrone e dell'oro! Come blush ho utilizzato il n. 02, e il rossetto n. 09! :)

Io spero che questo post vi sia piaciuto e che vi sia stato utile per guidarvi nei vostri acquisti!!! :) Se avete domande chiedete pure! :) Io vi saluto e vi rimando alla prossima!!!

A presto!!!
Green beauty & life

2 commenti:

  1. Bellissima questa collezione!
    Mi ispirano molto i rossetti... specialmente il numero 9!
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    Http://lamammadisophia2016.blogspot it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Grazie mille! Anche a me piace molto il rossetto 09! Il 10 invece è un colore davvero molto particolare!!!

      Elimina