venerdì 7 aprile 2017

Combo: Sapone Nero BIOLINE + Guanto Tonic Massage COTONEVE



SAPONE NERO
Ingredients: Potassium Olivate, Aqua, Potassium Palmate, Potassium Cocoate, Olea Europaea Oil, Potassium Carbonate, Glycerin (Gliceryna Roslinna).

GUANTO TONIC MASSAGE
Composition: 98% Ramie, 1% Cotton, 1% Sponge.


Buongiorno!
Oggi sono qui per parlarvi di un trattamento per il corpo, visto che si sta avvicinando sempre di più la bella stagione! Probabilmente avrete sentito già parlare del Sapone Nero, un prodotto particolare per la sua consistenza in pasta dalle proprietà esfolianti utilizzato negli Hammam! Ebbene, oggi voglio presentarvi due prodotti che potete reperire in modo anche abbastanza semplice per ricreare questo rituale a casa vostra, oltre che scoprire molti altri utilizzi! 
Il Sapone Nero di Bioline lo potete reperire nello shop online Mimesis Natura, un e-commerce a gestione familiare che propone brand anche nuovi e poco conosciuti (attenti che non tutti hanno inci verde). Il Guanto Tonic Massage di Cotoneve invece potete reperirlo nei negozi della tipologia Tigotà più forniti! Il bello di questi due prodotti è che si possono usare anche singolarmente e sono davvero comodi e versatili!

Utilizzati assieme sono un rituale Hammam che esfolia, purifica e detossifica la pelle in profondità! Una volta a settimana circa utilizzo questa combo di prodotti sotto la doccia, ed essendo il Sapone Nero un vero e proprio detergente, risparmio moltissimo tempo perché faccio scrub e detersione contemporaneamente! Prelevo un po' di prodotto e lo massaggio su tutto il corpo con il Guanto di Cotoneve. Si crea una bella schiuma a la pelle successivamente risulta esfoliata e pulita! Si tratta ovviamente di un prodotto bello sgrassante, per cui non vi consiglio di utilizzarlo quotidianamente per non rischiare di seccare la pelle! Successivamente vi consiglio di andare ad idratare molto bene magari con un olio profumato! 
Ovviamente però, tutte le volte che faccio la doccia poi applico un trattamento anticellulite... e come sappiamo effettuare uno scrub prima nella zona interessata aiuta a far penetrare e agire meglio il prodotto che poi andiamo ad applicare! Non so voi ma a me sprecare prodotto ogni volta che faccio la doccia non piace... e il Guanto Tonic Massage ha risolto il problema! Quasi ogni doccia lo massaggio nelle zone dove poi applicherò il trattamento anticellulite, e questo aiuta ad esfoliare e levigare la pelle, oltre che stimolare la circolazione permettendo alle sostanze funzionali del trattamento anticellulite di penetrare e agire al meglio (per quanto riguarda i trattamenti anticellulite sul canale vi ho messo a confronto sia degli oli, che delle creme!). Si tratta di un accessorio a parer mio indispensabile da avere in casa perché sostituisce lo scrub ed è anche molto comodo nei viaggi perché non dobbiamo preoccuparci degli ml da inserire nel bagaglio! 
Il Sapone Nero poi è un ottimo detergente anche per il viso! Girando sul web ho visto che molte ragazze anche con la pelle sensibile lo utilizzano con soddisfazione... a parer mio è un prodotto molto strong! L'ho utilizzato per un po' ma mi seccava la pelle con l'utilizzo... anche se purificava tantissimo e brufoletti e punti neri si estinguevano in poco tempo!!! Ovviamente una soluzione a questo dilemma c'è! Utilizzo questo prodotto solamente nei periodi critici in cui la mia pelle da libero sfogo a tutte le impurità del mondo! In quel caso, utilizzato una volta al giorno in poco tempo mi aiuta a tenerle a bada!!!

Entrambi sono diventati per me due prodotti davvero indispensabili e che ora che torna la bella stagione utilizzerò moltissimo in combo!
E voi li avete mai provati??? Cosa ne pensate??? Come sempre aspetto i vostri pareri e vi rimando alla prossima!!! :)

A presto!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento