sabato 22 aprile 2017

Detersivi Ecologici ALLEGRO NATURA!!!



Buongiorno!
Oggi sono qui per parlarvi di detersivi ecologici! Sapete infatti che ormai vivo sola da un mesetto e cerco di utilizzare il più possibile detersivi ecologici di cui man mano vi parlerò! Oggi comincio con quelli dell'azienda Allegro Natura che ho ricevuto dallo shop online Bunny Free, negozio che vende sia detersivi, sia cosmetici! :) 
I due detersivi in questione sono lo Sgrassatore agli Agrumi e il detersivo per Vetri al Limone! :) Entrambi si trovano all'interno di un flacone spray molto comodo da 500 ml e sono certificati Vegan, Cruelty Free e AIAB! 
Hanno entrambi una profumazione davvero buona, fresca, di pulito e agrumata che li rende piacevoli da utilizzare a dispetto di molti detersivi tradizionali che hanno profumazioni molto forti e pungenti!

Lo Sgrassatore l'ho utilizzato soprattutto per pulire il piano cottura, il lavello e le superifici della cucina che facilmente si sporcano e mi ha soddisfatta! Pulisce molto bene, ovviamente bisogna insistere nello sporco più ostinato, ma pulisce molto bene e non lascia aloni! Solitamente su piano cottura e lavello lo sciacquo, mentre nel piano da lavoro della cucine ne spruzzo meno e lo uso proprio come un multisuperfice che non vado a sciacquarlo! Davvero ottimo!
Il detersivo per i Vetri lo utilizzo un po' meno... sono pigra! :D L'ho utilizzato però sui vetri della casa nuova che erano stati lasciati sporchissimi e li ha puliti benissimo!!! Lo uso poi nelle vetrine della libreria e per pulire il vetro della doccia e dello specchio del bagno! Lo spruzzo e poi vado a pulire con uno strofinaccio asciutto e non lascia per nulla aloni! Fantastico davvero!!!

Vi consiglio davvero di provare questi detersivi sia se utilizzate già detersivi ecologici, sia per avvicinarvi a questo mondo! Io avevo delle riserve in quanto a efficacia ma mi hanno letteralmente stupito!!!
Vi ho parlato di questi due prodotti anche in un video sul canale e spero vi sia utile :) 
E' molto importante utilizzare detersivi il meno inquinanti possibile! Non solo per l'ambiente ma anche per noi stessi che ne veniamo a contatto! Se utilizziamo cosmetici naturali, è giusto limitare il contatto con sostanze nocive anche quando facciamo le faccende di casa... non trovate??? 

Io vi saluto e vi rimando alla prossima!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento