domenica 23 aprile 2017

LIP BALM PUROBIO COSMETICS!




Buongiorno!
Anche oggi un nuovo post qui sul blog! Finalmente infatti vi parlo dei "nuovi" Lip Balm di PuroBio Cosmetics che ho avuto la possibilità di testare grazie all'azienda! Come vedete nella foto e leggerete in questo post, non ho testato tutti e 6 i Lip Balm ma solamente 3! Questo perché ultimamente ero oberata di prodotti da testare e ancora di più di burrocacao... ne avevo già 3 di aperti e non volevo rischiare di buttarne via qualcuno e quindi ho deciso di cederne alcuni ad altri blogger per fare poi una recensione tutti assieme!!! Infatti, vi invito tantissimo ad andare a leggere le recensioni di Bio Change, MiniPolly89 e Sambettina (basta cliccare sopra al loro nome per essere indirizzati nei loro blog o instagram dove hanno pubblicato la recensione del lip balm da loro scelto e testato!).

I tre burrocacao che ho testato io (e un pochino anche mia sorella) sono stati il Kids, il Chilled e l'Everyday Color! Tutti i nuovi lip balm di PuroBio sono contenuti in un tubicino in stick da 5 ml e sono certificati biologici e vegani!!!

KIDS LIP BALM

Ingredients: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax)*, Cetyl Ricinoleate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Hydrogenated Castor Oil*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Aroma (Flavor), Aloe Barbadensis Extract*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Oryza Sativa (Rica) Starch, Sucrose, Tocopherol.
*from organic sources

Immediatamente ho voluto provare il Kids Lip Balm! Appena aperto ho sentito la sua profumazione e l'ho amato!!! Profuma proprio di zucchero filato e mi fa impazzire!!! Le prime volte che lo utilizzavo, non essendo abituata mi domandavo in quale bar stessero sfornando brioches visto il profumo che sentivo nell'aria... per accorgermi solo dopo che erano le mie labbra! :D
Come potete intuire dall'inci si tratta di un prodotto molto ceroso e burroso che persiste a lungo sulle labbra lasciando un bello strato e idratando a fondo! Come idratazione e durata mi è piaciuto moltissimo!!!
Unica "pecca" è il prodotto appena aperto! Subito sono rimasta sconvolta perchè era durissimo da stendere e quasi non si scioglieva a contatto con le labbra... ma dopo un paio di giorni di utilizzo è diventato scorrevole e si applicava facilmente! 

CHILLED LIP BALM

Ingredients: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Cetyl Ricinoleate, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax)*, Menthol*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Hydrogenated Castor Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Mentha Arvensis (Wild Mint) Leaf Oil, Capsicum Annuum Extract*, Tocopherol, Limonene, Linalool.
*from organic sources

Mi incuriosiva tantissimo anche il Chilled Lip Balm ed è stato il secondo che ho deciso di provare! All'inizio anche qui era presente il problema della durezza del prodotto, ma come per il Kids Lip Balm la cosa si è sistemata! Questo burrocacao ha una profumazione freschissima e glaciale di menta... ed avrete la stessa sensazione sulle labbra! Infatti al suo interno contiene estratto di Menta e Peperoncino che lasciano una sensazione di pizzicore e freschezza sulle labbra! Nel periodo invernale potrebbe dare fastidio ma io lo adoravo! :D Non saprei dirvi se il peperoncino vada a volumizzare le labbra, sicuramente riattiva la circolazione, ma essendo che lo utilizzavo prima di uscire, non ho mai controllato poi questo effetto!
E' un balsamo labbra davvero particolare che mi ha subito conquistato! Anche questo a livello di idratazione e durata è come il Kids!

EVERYDAY COLOR

Ingredients: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax)*, Cetyl Ricinoleate, CI 77891 (Titanium Dioxide), Argania Spinosa Kernel Oil, Aroma (Flavor), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, CI 77491 (Iron Oxides), Mica, CI 77007 (Ultramarines), Tocopherol, Geraniol.
*from organic sources

Il Lip Balm Everyday Color inizialmente lo ha voluto provare mia sorella! Lei solitamente non si trucca, ma era incuriosita da un burrocacao che potesse dare un po' di colore alle labbra! Anche in questo caso lo stick era molto duro all'inizio, col tempo si è un po' ammorbidito, restando però un po' più secco degli altri! Devo dire però che ora che le temperature si sono alzate risulta molto più scorrevole!!! Il burrocacao ha una profumazione fruttata e una colorazione che sta tra il rosa antico e il mattone! Molto bella e leggermente satinata! Devo dire però che il prodotto risulta quasi un rossetto più che un classico burrocacao colorato! Infatti, non mi fido mai ad applicarlo senza uno specchio perchè se non restate all'interno delle labbra si vede moltissimo!!! 
Devo dire che essendo che il colore mi piace molto, sono contenta che si veda... solo che non riesco a classificare questo prodotto tra i burrocacao, ma tra i rossetti! Nonostante sia più idratante dei classici rossetti di PuroBio!

Io spero che la mia piccola recensione possa esservi stata utile! L'unica cosa che voglio ricordarvi è di non spaventarvi se subito questi prodotti sembrano fatti di marmo!!! Con l'utilizzo si ammorbidiscono e idratano benissimo!!! 

Io come sempre vi saluto e vi rimando alla prossima!!!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento