martedì 4 aprile 2017

RASAYANA!!! Cosmesi naturale da Ecocose!



Buongiorno!!! 
Un po' di tempo fa sul canale vi avevo fatto un video di presentazione di una nuova ed interessantissima linea cosmetica che è entrata nel mercato della cosmesi naturale creata dal famosissimo e-commerce Ecocose! Si tratta di Rasayana, una nuova linea cosmetica Vegan e Made in Italy ispirata alla medicina ayurvedica che si occupa del ringiovanimento! I prodotti infatti contengono tutti ingredienti e principi funzionali che rivitalizzano e nutrono pelle e capelli! Subito, nonostante io sia abbastanza ignorante in materia di cultura orientale/indiana ero davvero incuriosita e sorpresa in quanto da tempo utilizzo erbe indiane ayurvediche e mi hanno sempre dato grandi soddisfazioni! Trovarle all'interno di un prodotto che utilizzo quotidianamente è una cosa davvero interessante!!! 
Il brand è partito con il lancio dei prodotti per la Hair Care e la Face Care! :) Nella gamma trovate un Balsamo Capelli, due Shampoo (uno pensato per i capelli secchi e sfibrati ed uno per capelli grassi con forfora), un Siero Viso Antiage e due Creme Viso Antiage (una per pelli normali e secche e un'altra per pelli miste e grasse!). 
Ora vediamo insieme cosa ho avuto la possibilità di testare e come mi ci sono trovata, oltre che i meravigliosi principi attivi all'interno dei prodotti!!! :)
Partiamo dall'Hair Care!

HAIR CARE


Shampoo Purificante Capelli Grassi e con Forfora
Ingredients: Aqua (Water), Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Water*, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Water*, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Cocoamphoacetate, Polyglyceril-4 Caprate, Cocamidropropyl Betaine, Betaine, Glycerin, Piroctone Olamine, Emblica Officinalis Fruit Extract, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil*, Lavandula Angustifolia Herb Oil*, Ethyl Lauroyl Arginate HCI, Melia Azadirachta Seed Oil*, Eucalyptus Globulus Leaf Oil*, Citric Acid, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Ethylhexylglycerin, Sodium Phytate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Linalool.
*Da agricoltura biologica/From organic agriculture

Balsamo Capelli Districante e Rinforzante
Ingredients: Aqua (Water), Glycerin, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water*, Tocopheryl Acetate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Panthenol, Malva Sylvestris (Mallow) Flower/Leaf Extract*, Emblica Officinalis Fruit Extract*, Eclipta Prostrata Powder (Eclipta Alba Powder), Trigonella Foenum-graecum Fruit Extract*, Hydrolyzed Wheat Protein, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Benzoate, Sodium Levulinate, SOdium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Lavandula Angustifolia Herb Oil*, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil*, Glucose, Sorbitol, Sodium Glutamate, Uream Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil*, Glycine, Sodium PCA, Limonene, Linalool.
*Da agricoltura biologica/From organic agriculture

Per la cura dei capelli ho testato lo Shampoo Purificante pensato per i Capelli Grassi e con Forfora! Si trova in un flacone da 250 ml, ha una consistenza non troppo densa e se ben diluito fa tantissima schiuma e sgrassa molto bene il capello lasciandolo pulito circa tre giorni! :) L'ho trovato uno shampoo molto adatto ai capelli grassi e per chi come me ha una via di mezzo non lo consiglio come shampoo da utilizzare costantemente, ma da alternare ad uno più delicato per evitare eventuale secchezza o effetto rebound! La profumazione è erbosa e pungente ma io la adoro!!! :D
I principi funzionali sono tantissimi!!!! Per citarne alcuni, contiene Rosmarino, Salvia, Tea Tree, Lavanda e Olio di Neem che svolgono appunto l'azione sgrassante e purificante del prodotto! Vi è poi l'effetto rinfrescante dell'Eucalipto e quello antiforfora del Piroctone! Ma abbiamo parlato di erbe indiane, ed infatti al suo interno lo shampoo contiene anche Amla e Bhringraj che lucidano e rinforzano! Ovviamente trattandosi di un prodotto a risciacquo l'effetto rinforzante non è potente ed immediato, ma sicuramente in combo con altri trattamenti fa il suo lavoro!!!
Il Balsamo Districante e Rinforzante, l'unico della linea, si trova in un comodo tubo da 200 ml! La consistenza è di una crema non molto densa che districa in modo efficace il capello! La cosa che più colpisce è il colore verde/marroncino del prodotto dato proprio dalle erbe indiane al suo interno! Fantastico! La profumazione è sempre erbosa ma molto delicata e non rimane sui capelli!
Anche qui gli ingredienti funzionali sono molteplici! Essendo un Balsamo ovviamente nutre grazie al Burro di Karité, l'Olio d'Oliva e l'Olio di Sesamo! Troviamo poi Pantenolo, Provitamina B5, Methi (o Fieno greco), Bhringraj e Amla che rinforzano e ristrutturano i capelli sfibrati e stressati! Ci sono poi gli oli essenziali di Arancio, Limone e Lavanda che hanno un effetto lucidante! 
Entrambi i podotti per l'Hair Care mi sono piaciuti molto, ma devo dire che mi hanno conquistato molto di più i prodotti che ho avuto modo di provare per quanto riguarda la Skin Care!!!

FACE CARE


Siero Viso Antiage
Ingredients: Aqua (Water), Glycerin, Sodium Hyaluronate, Lycium Barbarum Fruit Extract*, Beta-Glucan, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Parfum (Fragrance), Phenoxyethanol, Propanediol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Benzyl Alcohol.
*Da agricoltura biologica/From organic agriculture

Crema Viso Antiage Pelle Mista e Grassa
Ingredients: Aqua (Water), Salvia Officinalis (Sage) Leaf Water*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Glycerin Stearate Citrate, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil*, Undecane, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Tridecane, Melia Azadirachta Seed Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponificables, Achillea Millefolium Extract*, Betula Alba Leaf Extract*, Sodium Hyaluronate, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil*, Santalum Alcun Wood Oil*, Phenoxyethanol, Sodium Stearoyl Lactylate, Tocopheryl Acetate, Sodium Benzoate, Parfum (Fragrance), Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Limonene.
*Da agricoltura biologica/From organic agriculture

Per quanto riguarda la cura del viso ho avuto la possibilità di provare il Siero Viso Antiage e la Crema Viso Antiage nella versione per Pelli Miste e Grasse! Per quanto riguarda il Siero era la prima volta che ne provavo uno a base gellosa in combo con una crema! Si trova in un comodo flacone airless trasparente da 15 ml (a parer mio pochini, lo farei almeno da 30 ml...)! E' un gel trasparente che ha un profumino di pulito e leggermente fiorito delizioso! I suoi ingredienti funzionali sono l'Acido Ialuronico, l'estratto di Goji e l'Aloe Vera! Risulta quindi essere un concentrato idratante e rinfrescante antiage! Non è un prodotto unto quindi dovrebbe essere adatto anche alle pelli grasse... ma sinceramente utilizzato da solo lo trovavo davvero troppo gelloso e appiccicaticcio e non si assorbiva bene! In combo alla Crema invece era una cosa fantastica perché la rendeva più idratante e insieme lasciavano la pelle morbidissima!!! Mai sentita la pelle così nutrita in profondità prima!!!
La Crema Viso è sempre Antiage ma essendo pensata per le Pelli Miste e Grasse è leggera e credo che per il periodo estivo sia il top! In inverno infatti la usavo insieme al siero perché troppo leggera per alcune zone del mio viso che sono più sensibili ed hanno bisogno di idratazione! Perfetta invece sulla zona T! Anche in questo caso il prodotto è contenuto in un flacone airless trasparente da 50 ml! La consistenza è cremosa e leggera, non densa o corposa, perfetta come base trucco! 
Gli estratti di questo prodotto vi faranno innamorare come me se avete una pelle soggetta ad impurità!!! Contiene infatti oli leggeri per idratare la pelle senza ungerla, come l'Olio di Argan e di Jojoba, ottimi e sebosimili! Ma troviamo anche l'Olio di Oliva e il Burro di Karité che sono più nutrienti ed antiage, ma non fanno sentire per nulla la loro pesantezza nel prodotto! C'è poi l'acqua di Salvia, ovviamente astringente e normalizzante! Il mio amato Tea Tree per combattere le imperfezioni e le impurità! Non dimentichiamoci poi che contiene anche Olio di Neem, ideale per rossori e anche imperfezioni!!! Una crema davvero ben formulata e ricca di sostanze funzionali e che adoro!!!

Ovviamente come sempre trovate anche una recensione nel mio canale Youtube a questo link!!! Io spero che il post vi sia stato utile e aspetto i vostri commenti e pareri se avete già provato questi prodotti!!!

A presto!!!
Green beauty & life





2 commenti:

  1. i prodotti per i capelli mi incuriosiscono sempre molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E questi a base di erbe indiane sono davvero uno sfizio!!! :D

      Elimina