mercoledì 24 maggio 2017

DEO PIUMA di CLOROFILLA!



Ingredients: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Sodium Bicarbonate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glyceryl Oleate, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Oryza Sativa Starch, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.



Ciao a tutti!
Finalmente oggi vi parlo di un prodotto che ho ricevuto tempo fa dall'erboristeria che l'ha creato: Clorofilla! Ci ho messo parecchio a parlarvene qui sul blog perché è un prodotto che non riuscivo a capire fino in fondo se mi piaceva o no, ma alla fine mi sono decisa a raccontarvi la mia esperienza! :)
Come avrete già capito vi parlo del Deodorante "Deo Piuma" di Clorofilla! Un deodorante Made in Italy completamente Vegan a base di Bicarbonato e senza profumo!
Si tratta di un deodorante roll-on a base di bicarbonato! Il che è innovativo in quanto i deodoranti al bicarbonato che troviamo sul mercato sono quasi tutti solidi/in crema e molto efficaci! 
Il bicarbonato infatti va a contrastare il pH acido del sebo e del sudore che portano alla formazione di cattivi odori causati dalla flora batterica che prolifera in un pH acido! Il bicarbonato va quindi a renderlo più basico ed è molto efficace! 
Il problema più comune dei deodoranti solidi a base di bicarbonato è che a lungo andare per lo sfregamento del prodotto vanno ad irritare la pelle delicata delle ascelle! Questo prodotto, formulato in modo da poter essere applicato con il roll-on ovvia questo problema, rendendo questo prodotto adatto alle pelli più sensibili! Altra cosa a favore delle pelli sensibili è il fatto che non contiene profumo!
Inoltre non contiene alcol, parabeni, cloridrato di alluminio, cessori di formaldeide, coloranti, derivati animali, EDTA e BHA/BHT.
Il prodotto è appunto contenuto in una confezione roll-on da 50 ml per un prezzo di 13 €.

Passiamo ora alle mie impressioni! Il prodotto ha una consistenza liquida/lattiginosa inodore (si sente leggermente il bicarbonato) che idrata e nutre la zona in quanto contiene Olio di Mandorle Dolci al suo interno! Non avevo mai considerato l'importanza di un deodorante idratante, finchè l'utilizzo continuo di deodoranti senza oli, solo con acqua e la parte antiodore, abbinati alla depilazione andavano spesso ad irritarmi e seccarmi!
Ovviamente la cosa che più ci interessa è la durata di questo prodotto deodorante! Qui entriamo in un discorso un po' delicato... devo ammettere che ho fatto molta fatica a farmi un'idea!
Ho infatti adorato la sua funzione idratante, e le prime applicazioni sono state molto soddisfacenti in quanto mi durava per mezza giornata senza problemi! Successivamente, vivendo io personalmente un periodo di grande stress e ansia a causa della mia imminente laurea, mi durava poco o niente (ma devo ammettere che anche altri deodoranti con allume di potassio facevano un po' fatica a starmi dietro...)! Così per un periodo alcuni giorni mi funzionava perfettamente, mentre altri dopo poche ore puzzavo! Al momento la cosa sembra essersi sistemata e a meno che non ho una sudorazione davvero esagerata ed eccessiva per via dell'ansia soprattutto, dura benissimo mezza giornata! Io credo che se contenesse profumo forse potrebbe durare leggermente di più, ma devo dire che quando devo stare fuori casa poco punto sempre su questo deodorante in quanto non contiene allume di potassio che come si sa, è un po' discusso! 

Voi quali deodoranti state utilizzando in questo periodo? Avete già provato il Deo Piuma di Clorofilla??? Cosa ne pensate??? Sono curiosa di sapere la vostra opinione nei commenti, e come sempre vi rimando alla prossima! ;)

A presto!
Green beauty & life

2 commenti:

  1. Molto interessante questo prodotto. Ce l'hai l'INCI?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente :) lo trovi riportato subito sotto la foto :)

      Elimina