mercoledì 17 maggio 2017

Trattamenti SEBO-LIFT DOMUS OLEA TOSCANA per Pelli Impure e Acneiche!




Buongiorno!
Anche da voi oggi fa caldo ed è una bellissima giornata??? Sarebbe da parlare di solari e prodotti per l'estate, ma invece voglio parlarvi di alcuni trattamenti per le Pelli Impure che ho utilizzato con grande soddisfazione questo inverno! Sono entrambi della linea Sebo-Lift di Domus Olea Toscana, lanciata al Sana 2016 e della quale mi ero subito innamorata! Domus Olea Toscana infatti ha sempre puntato sull'anti-age e antiossidante e per questo non avevo mai provato i loro prodotti! Ma quando ho sentito parlare di prodotti purificanti ero al settimo cielo!!! Dopo aver testato dei campioncini che mi avevano dato alla fiera, e dei quali vi ho parlato in un video, ho deciso di fare un ordine dal loro sito (qui il video spacchettamento) e oggi vi parlo soprattutto di due prodotti di questa "nuova" linea: Sebo-Lift Crema Sapone e Sebo-Lift Siero Anti-Imperfezioni!

E' una linea davvero interessante perché indicata non solo per le pelli impure ma anche acneiche in quanto i prodotti contengono Acido Azelaico, un antiseborroico e antibatterico che combatte il Propionibacterium Acnes, batterio appunto che causa l'Acne! Questi prodotti infatti sono molto potenti e possono essere considerati come dei prodotti farmaceutici per la cura della pelle! 
Io li ho adorati e ora andiamo a vederli nel dettaglio in quanto nella confezione vengono descritti i vari principi attivi e la loro funzione! 
Entrambi i prodotti sono biologici, certificati ICEA e le confezioni esterne in cartone hanno la certificazione FSC!
Come sempre nel mio canale trovate il video review correlato! :)



SEBO-LIFT SIERO ANTI-IMPERFEZIONI

Ingredients: Aqua, Dicaprylyl Ether, Alcohol, Azelaic Acid, Zin Gluconate, Hydroluzed Eruca Sativa Leaf, Niacinamide, Salicylic Acid, Cupressus Sempervirens Leaf/Stem Extract */***, Myristyl Myristate, Glycerin°, Castanea Sativa Bark Extract*/***, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Magnesium Gluconate, Cetearyl Glucoside, Glycolic Acid, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Glycyrrhiza Glabra Extract*, Pyrus Malus Fruit Extract*/°°°, Hydrolyzed Grape Fruit*/°°°, Citrus Limon Fruit Extract*/°°°, Hydrolyzed Wheat Bran*/°°°, Retinyl Palmitate, Sodium Ascolrbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Tartaric Acid°°°, Citric Acid°°°, Allantoin, Oriza Sativa Satrch, Sorbitol, Glyceryl Linoleate, Gluceryl Linolenate, Ascorbic Acid, Lecithin, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica
**Sviluppato presso Polo Scientifico Tecnologico dell'Università di Firenze
***Estratto di fitcomplesso esclusivo Domus Olea Toscana
°Di origine vegetale
°°°Mix attivo con AHA
*°*Senza allergeni

Questo siero, come vedete, non è un siero viso, ma un trattamento super-concentrato da applicare esclusivamente sulle imperfezioni grazie al pennellino applicatore! Il prodotto è una cremina sul beige dal profumo... farmaceutico direi, sa proprio da quei prodotti purificanti e curativi! E' contenuto in una boccettina di vetro da 8 ml per un prezzo di 10,50 €, ma li vale tutti per efficacia e durata del prodotto!!! Ne basta davvero pochissimo quindi ammortizzate il prezzo senza problemi, e poi dopo che avrete letto le sue caratteristiche non potrete che concordare sulla ricchezza di questo prodotto!!!
Viene descritto infatti come un trattamento SOS da applicare esclusivamente sull'imperfezione (e esclusivamente la sera in quanto contenendo acidi dovete evitare l'esposizione alla luce solare!) che contrasta la proliferazione batterica e la produzione di sebo! Grazie alle sostanze funzionali aiuta a ridurre l'imperfezione, il dolore associato e promuove il rinnovamento della pelle!
Vediamo ora l'infinita lista di sostanze pregiate e funzionali!
Abbiamo l'estratto di Olivo (non olio, quindi non risulta per nulla pesante!) che è antiossidante e antirughe, il Castagno astringente, sebonormalizzante e anti-irritazione, il Cipresso che è un antimicrobico che combatte il batterio dell'Acne; abbiamo poi l'Acido Salicilico, l'Acido Glicolico e il Mix attivo con AHA (a base di mela, limone, uva rossa e crusca di grano) che svolgono un'azione esfoliante enzimatica. L'Acido Azelaico che è antiseborroico, antibatterico per combattere l'Acne, anti-irritazione ed esfoliante. Abbiamo poi le vitamine A, E, C che sono antiossidanti e anticomedogeniche! La Vitamina PP che è anti-irritazione! Lo Zinco ed il Magnesio che sono antiseborroici e antimicrobici. L'estratto di Rucola che è sempre anti-irritazione e anti-arrossamento. L'estratto di Liquirizia che è vasocostrittrice, cicatrizzante, anti-irritazione, schiarente e seboregolatrice. L'Allantoina che risulta idratante, lenitiva e cicatrizzante; l'Alcol che ovviamente svolge un'azione disinfettante e l'Amido di Riso che assorbe il sebo!
Credete ancora che il prezzo possa essere elevato??? :D
Questo prodotto è una bomba!!! Io lo utilizzo la sera sulle imperfezioni e al mattino si vede subito la differenza! Si sfiammano, si seccano e vanno via molto prima! Adoro questo siero perché fa tutto ciò che serve! Sfiamma, disinfetta, secca ed esfolia la zona trattata in modo naturale! Certo è molto concentrato, se alcune zone sono sensibili può dare fastidio! Se mi sono grattata da qualche parte appena lo applico brucia un po'! Ma questo mi fa capire che il prodotto agisce veramente e lo adoro!!!


SEBO-LIFT CREMA SAPONE

Ingredients: Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil*, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Glutamate, Disodium Cocoamphodiacetae, Panthenol, Sorbitan Sesquicaprylate, Betaine, Glycerin°, Cupressus Sempervirens Leaf/Stem Extract*/***, Hydrolyzed Eruca Sativa Leaf, Mel*, Xanthan Gum, Castanea Sativa Bark Extract*/***, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Zinc Gluconate, Tartaric Acid°°°, Pyrus Malus Fruit Extract*/°°°, Citrus Limon Fruit Extract*/°°°, Citric Acid°°°, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Grape Fruit*/°°°, Hydrolyzed Wheat Bran*/°°°, Ascorbic Acid, Parfum*°*, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell'Università di Firenze
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana
°Di origine vegetale
°°°Mix attivo con AHA
*°*Senza allergeni

La Crema Sapone è il prodotto che mi ha più conquistata!!! Solitamente quando parliamo di creme detergenti pensiamo a prodotti cremosi che rimuovono le impurità agendo sul sebo come composizione simile (simile toglie il simile)! Ma a me personalmente questi prodotti, per quantio delicati e rispettosi della pelle non piacciono molto perché mi sento subito la pelle appesantita e non pulita come vorrei! Ero quindi incuriosita da un prodotto in Crema ma che fosse anche purificante! Questo prodotto non ha nulla a che fare con quelli di cui vi ho appena parlato! E' infatti una cremina molto leggera che contiene comunque dei tensioattivi e va quindi a detergere e a sgrassare la pelle per bene! La purifica e la esfolia grazie alle millemila sostanze funzionali che contiene! Anche qui il prezzo può sembrare altino: per 150 ml di prodotto sono 16,50 €... ma dura tantissimo!!! A me è durata almeno 5-6 mesi!!! L'ho utilizzata prevalentemente la sera assieme alla spazzolina viso di Kiko! Fa schiuma e quindi basta proprio una goccia di prodotto!!! Con l'utilizzo sentirete la pelle liscia ed esfoliata e la produzione di sebo tende a diminuire!
Il prodotto infatti va a pulire la pelle e i pori dal sebo in eccesso, è astringente e quindi aiuta a chiudere i pori! Aiuta a rimuovere le cellule morte ed esfoliando la pelle stimola il rinnovamento cellulare aiutandoci anche contro le odiose macchie post brufolo (ve l'ho infatti inserito tra i miei rimedi per le macchie post brufolo! Qui il link!). 
Le sostanze funzionali anche qui sono molteplici e giustificano il prezzo che comunque, come vedete, si ammortizza nel tempo!!! Abbiamo anche qui l'estratto di Olivo che svolge un'azione antiossidante e antirughe! Il Castagno che è astringente, sebonormalizzante e lenitivo! Il Cipresso che è antimicrobico e combatte quindi il batterio dell'Acne. Abbiamo anche il Mix attivo con AHA ottenuto da mela, limone, uva rossa e crusca di grano che hanno un effetto esfoliante enzimatico aiutando a mantenere libero il dotto del follicolo pilo-sebaceo impedendo la formazione di comedoni e punti neri. Ha anche un'azione protettiva sul collagene della pelle e stimola il rinnovamento cellulare! Abbiamo poi Betaina naturale, Pantenolo e Miele che idratano, leniscono e ricostituiscono la barriera cutanea per compensare l'azione esfoliante del mix AHA! L'estratto di Rucola stimola la produzione di peptidi endogeni aumentando la naturale capacità antiradicalica e di difesa della pelle! Lo Zinco è antiseborroico, antimicrobico ideale per le pelli acneiche! E infine abbiamo Olio di Girasole e Vitamina E che hanno un'azione sebornormalizzante, lenitiva, nutriente, emolliente e antirughe!

Insomma! Penso si sia capito che ho adorato questi prodotti e che sono di nuovo in lista per essere riacquistati perché sono davvero formidabili!!! Hanno prestazioni elevate e il costo non è poi così alto visto che si ammortizza nel tempo senza problemi! Se come me combattete quotidianamente contro macchiette e fastidiose imperfezioni vi consiglio di provare questi prodotti! Domus Olea Toscana ha creato una linea viso completa oltre che anche un prodotto per il corpo! Vi consiglio di darci un'occhiata! Non ve ne pentirete!!!
Io nel frattempo aspetto i vostri pareri e commenti se avete già provato qualcosa! O quali sono i vostri must have per combattere le imperfezioni! 

Al prossimo post!
Green beauty & life

4 commenti:

  1. Sono prodotti ottimi!
    Io li ho consigliati a chiunque! Soprattutto il siero!

    RispondiElimina
  2. mai provato prodotti di questo brand. Devo rimediare :-)

    RispondiElimina