lunedì 12 giugno 2017

PRIMER LOOSE POWDER di PUROBIO



Ingredients: Mica, Oryza Sativa powder (Oryza Sativa (Rica) Powder)*, Zea Mays Starch (Zea Mais (Corn) Starch)*, Silica, Parfum (Fragrance), Tocopherol.
*from organic source




Buongiorno gente!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto PuroBio Cosmetics uscito durante il periodo di Natale (qui trovate lo spacchettamento e le prime impressioni di quella collezione!) e si tratta del Primer Loose Powder, ovvero del loro primo primer in polvere libera! Nella collezione di PuroBio infatti sono già presenti altre tre Primer in crema: la Base per Pelle Secca, la Base per Pelle Grassa e la Base Occhi Uniformante! 
Questo prodotto è stato pensato per essere utilizzato sulle palpebre o sulle labbra prima del trucco! Ho visto infatti molte ragazze che lo hanno utilizzato per mattificare i rossetti con enorme successo, ma non è il mio caso! :D
Io l'ho utilizzato principalmente come cipria! Infatti l'ho provato qualche volta come primer occhi, ma... sono fedele a quello creato da loro precedentemente, che su di me funziona benissimo (review qui)! Questo prodotto infatti non mi ha particolarmente colpita da quel punto di vista! Ho provato ad utilizzarlo prima della bb cream come primer viso... ma non mi pareva cambiasse di molto... a metà giornata comunque dovevo riapplicare una cipria per opacizzare nuovamente il tutto! Ed essendo che non amo fare strati su strati di prodotto ho deciso di abbandonare anche questo utilizzo!
Quindi, ho optato per utilizzarlo come una semplice cipria in polvere libera, e ho scoperto che le adoro molto di più di quelle in cialda! Per prima cosa durano molto di più a parer mio, e seconda cosa, non contenendo alcun olietto o burro per rendere tutto compatto e in cialda, la mia pelle mista ringrazia moltissimo! E' stata per me una scoperta e ho davvero adorato questo prodotto in questa modalità!!!

Al suo interno contiene polvere di riso, silica e amido di mais che sono adatti a fissare i prodotti in crema e sono molto assorbenti! La mica poi dovrebbe conferire luminosità creando una cipria finissima e setosa dal gradevole odore vanigliato come tutti i prodotti PuroBio! 
Come sempre il prodotto è certificato biologico dalla CCPB, testato al Nickel e Vegan Ok!

E' un prodotto che vi consiglio moltissimo se come me amate le ciprie in polvere libera! :) E poi, anche se non l'ho sperimentato personalmente, come fissante per il rossetto ho visto e sentito meraviglie quindi anche in questo caso se cercate un prodotto del genere ve lo consiglio moltissimo!!!
Voi l'avete mai provato??? Fatemi sapere cosa ne pensate :)

Al prossimo post!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento