mercoledì 28 giugno 2017

TORINO VEGAN!!! Dove mangiare???




Ciao a tutti gente!!!
Oggi come promesso eccovi qui il post dedicato ai tre giorni passati a Torino! O meglio ai posti dove sono andata a mangiare che offrono alternative o menù completamente vegan che ho trovato grazie all'app VeganMaps o che mi avete consigliato voi!

Il primo giorno siamo arrivati a Torino alle 11 circa e dopo aver portato le valigie in albergo ed esserci rinfrescati un momento siamo andati alla ricerca di un posto dove mangiare! Abbastanza vicino all'albergo l'app VeganMaps mi ha indicato il posto "Sapore Vegano"


Una gastronomia e negozio vegano in Via Ormea, 29 bis/D poco distante dal Parco del Valentino!
Al suo interno avete la possibilità di crearvi il piatto che preferite con ciò che propongono ed inoltre rivendono alcuni prodotti alimentari vegan davvero interessanti e sfiziosi, oltre che anche alcuni cosmetici come quelli di Verdesativa!!!




Sia io che il mio ragazzo abbiamo preso un piatto tris da 8€! Per me ho preso delle Polpette di Verdura, Pasta con del Pesto fatto in casa, Frittata con Farina di Ceci e delle Zucchine grigliate! Era tutto buonissimo e saporito! Anche al mio ragazzo carnivoro è piaciuto moltissimo!!! Io continuavo a guardare gli scaffali ricolmi di prodotti interessantissimi e avrei voluto acquistare di tutto!!!! :D

La sera stessa abbiamo camminato fino a "Eataly"! Ero troppo curiosa di andarci per vedere anche tutti i prodotti cosmetici che rivendono! Vedere quello che solitamente acquistiamo online o nelle bioprofumerie negli scaffali di un supermercato è stupendo! Chissà che un giorno diventi realtà!!!
Comunque, da Eataly era il mese dedicato al grano e appena arrivati ci hanno lasciato un sacchettino con del Pane di Farro con lievito madre buonissimo!!!


Essendo il mese del grano appunto venivano proposti vari piatti di pasta e pizza! Io ho scelto il classico! Gli Spaghetti Eataly, ovvero spaghetti con un sugo di pomodori datterini e basilico!!! Una bontà! E' uno dei miei piatti preferiti e questo era ottimo!!!!


Il giorno dopo invece abbiamo fatto i musei più conosciuti di Torino, ovvero Museo Egizio e Museo del Cinema! A pranzo sempre con l'app VeganMaps ho cercato un posto vicino ed ho trovato "Verdi d'Invidia", un posto molto simile a "Sapore Vegano", dove appunto potete comporvi il piatto con quello che offrono in quel momento! :) "Verdi d'Invidia" si trova in Via Giuseppe Barbaroux, 5.

(foto presa dal web)
Anche qui ho preso un piatto tris con della Pasta con Panna di Soia al Curry e Radicchio, un Muffin di Verdure e una Torta Salata di Spinaci e Patate! Tutto buonissimo e saporito anche qui! Vi saziate per bene spendendo sempre attorno gli 8€!!! Davvero ottimo!!!



Quella sera, essendo entrambi mezzi morti, siamo andati in una pizzeria vicina! La pizza per me è un'ancora di salvezza in giro perché è semplice da veganizzare! :D Ci faccio sempre mettere delle verdure grigliate sopra e senza mozzarella! Vi consiglio di provarci una volta perché la pizza risulta saporita e super deliziosa oltre che molto più leggera da digerire!!!

L'ultimo giorno ero troppo curiosa di provare "Flower Burger", che mi è stato consigliato da voi! Quindi dopo aver visitato Palazzo Reale io e il mio ragazzo abbiamo camminato per una decina di minuti verso Via Antonio Bertola, 29/c. Questo ristorante è fantastico! Qui preparano dei burger fenomenali con tantissime varianti sia per quanto riguarda il pane, i condimenti e il burger all'interno! E' una catena quindi informatevi, forse ne esistono anche vicino a dove abitate voi e in quel caso, anche se non siete vegani, vi consiglio di provare perché sono davvero buonissimi!!! 


Io ho preso proprio il Flower Burger, con Bun con Carbone Vegetale, Burger di Seitan, Lattuga, Pomodoro, Salsa Erbina, Flower Cheddar e Germogli di Soia! Il tutto servito in una cassettina di legno! Davvero stupendo e buonissimoooo!!! L'ho amato!!! L'ho divorato!!! Era super saporito e buonissimo! Niente da invidiare ai classici hamburger! Anzi!!! 


Questo è stato l'ultimo pasto a Torino! Poi alle 17 abbiamo preso il treno per tornare a casa, stanchi ma felici! :D
Io spero che questo post, nonostante sia diverso dal solito, vi sia piaciuto e che possa esservi utile nel caso in cui vivete in zona Torino o se anche voi avete intenzione di passare qualche giorno a visitare la città che è davvero bellissima! Se siete già stati in questi posti fatemi sapere come vi siete trovate e se vi è piaciuto!!!
Io aspetto i vostri commenti e vi rimando alla prossima!

A presto!!!
Green beauty & life



Nessun commento:

Posta un commento