venerdì 16 giugno 2017

Unboxing MATT #nutriltuobenessere



Buongiorno gente!
Oggi post haul/unboxing! Non ne ho mai fatti molti ma spero possa esservi utile perché si tratta di un unboxing alimentare e vegan e penso sia comodo scrivere qui sul blog per riportarvi gli ingredienti e le varie informazioni dei prodotti dei quali poi vi parlerò nei miei social una volta provati! :) 
Come avete già visto dalla foto questo unboxing è dedicato ai prodotti dell'azienda alimentare Matt che gentilmente mi ha inviato alcuni prodotti da provare! Ovviamente sono tutti vegan e mi stuzzicano moltissimo!
Matt è appunto un'azienda che produce moltissmi prodotti! Non solo alimenti Vegan e Bio come sostituti del pane, bevande vegetali e dolci, ma creano anche integratori alimentari e rimedi erboristici oltre che trattamenti cosmetici per viso e corpo!
L'azienda mi ha mandato appunto alcuni dei loro prodotti alimentari vegan, che ora vi farò vedere nel particolare! Cominciamo! :)

Partiamo da una delle mie ossessioni! ;D Le bevande vegetali, o meglio il latte vegetale :D
Io li adoro, e adoro provare gusti nuovi! 
Matt mi ha fatto un bellissimo regalo, mi ha mandato un latte di Avena, un latte di Avena e Cioccolato e poi la ciliegina sulla torta: il latte di Anacardi, Mandrole e Nocciole!!! Sapete quanto amo il latte di frutta secca e questo ne mette assieme ben tre! Penso che lo amerò! E spero di ritrovarlo nei supermercati! 
Vi lascio ora gli ingredienti! L'asterisco indica i prodotti da agricoltura biologica!

Avena bio: Acqua, Avena Intera Italiana* (11%), Olio di Semi di Girasole spremuto a freddo*, Sale Marino.

Avenciock bio: Acqua, Avena* (8%), Zucchero di Canna*, Cioccolato*(1%), Cacao Magro*, Olio di Semi di Girasole spremuto a freddo*, Addensante: Carragenina, Sale Marino.

Anacardi Mandorle Nocciole bio: Acqua, Frutta a Guscio* 3% (Anacardi* (1,5%), Nocciole* (1%), Mandorle* (0,5%)), Zucchero di Canna*, Stabilizzante: Gomma di Gellano, Sale Marino.

Passiamo ora ad alcuni sostituti del pane :) I Cracker di Ceci penso di averli già provati in passato visto che al Carrefour trovo alcuni prodotti in più della Matt! Questi cracker sono senza lievito e contengono farina di ceci e grano tenero, sono quindi completi dal punto di vista proteico perché contenendo sia legumi che cereali vanno a completare il livello dei vari aminoacidi creando proteine complete! Abbiamo poi gli Alghetti, gocce croccanti con alghe nori arricchiti con salsa tamari e olio extravergine di oliva (ok... ho decisamente fame scrivendo questo post!). L'alga nori ha un grande contenuto proteico e ed è ricca di nutrienti!

CraccoSnello Ceci bio: Farina di Grano Tenero tipo "0"* (71%), Farina di Ceci* (17,5%), Olio Extravergine di Oliva* (9,5%), Sale Marino Integrale di Cervia.

Alghetti: Farina di Grano Tenero tipo "0"*, Olio Extravergine di Oliva* (6,5%), Tamari* 2,8% (semi di soia* (46%), acqua, sale, shochu* (acqua, riso*, sale, koji)), Sciroppo di Riso*, Lievito, Sale, Alghe Nori in Fiocchi (1%), Olio di Vinacciolo, Olio di Germe di Grano.

Passiamo poi alle gallette :) Una novità sono le GustoSnack, le mini gallette con un mix di lenticchie, piselli, cereali e sesamo! Ricche quindi di nutrienti e proteine! Sono inoltre senza glutine e senza lievito!
Molto golose devono essere poi le gallette di mais al cioccolato fondente, anche queste senza lievito e senza glutine!



GustoSnack: Farina di Lenticchie (49,1%), Farina di Mais (13,7%), Fecola di Patate, Proteine del Pisello (8,9%), Grano Saraceno (7%), Sesamo (5%), Quinoa (2%), Sale.

MaisCiock: Cioccolato Fondente* 57% (Zucchero di Canna*, Burro di Cacao*, Pasta di Cacao*, Cacao Magro in Polvere*, Emulsionante: Lecitina di Soia, Aroma Naturale di Vaniglia), Mais* (42,87%), Sale

E per concludere abbiamo questo pane integrale a base di semi ricco di fibre, proteine e nutrenti! Mi incuriosisce tantissimo anche questo, adoro il pane fatto in questo modo e non vedo l'ora di assaggiarlo!

PanSemì: Acqua, Fiocchi di Avena Integrali, Semi di Girasole (10%), Fiocchi di Farro Integrali, Semi di Lino (7%), Fibre Vegetali (Semi di Psillio, Limone, Avena, Mele, Frumento), Semi di Zucca (3%), Sesamo (3%), Segale, Fecola di Patate, Sale, Germe di Grano, Estratto di Malto (Orzo), Glutine di Frumento.


Sono veramente curiosa di provare tutte queste prelibatezze! Seguitemi nei miei social per sapere cosa ne penso :) Io spero che questo post possa esservi stato utile! Aspetto come sempre i vostri commenti!

Al prossimo post!
Green beauty & life


Nessun commento:

Posta un commento