domenica 18 giugno 2017

UNGUENTI FITO ALVEARE di ALMA BRIOSA



Buongiorno gente!
Come state??? Spero bene, ma in ogni caso oggi vi voglio parlare di rimedi naturali contro il raffreddore e i dolori articolari! Spero non vi servano nell'immediato, ma forse questa review (qui il video) potrebbe servirvi in futuro! :)
Oggi infatti vi parlo dei due unguenti di Alma Briosa della linea Fito Alveare! La linea sfrutta appunto le proprietà delle varie parti dell'alveare e nel caso di questi due unguenti i due principi attivi sono il Veleno d'Ape e la Propoli! 
Entrambi questi prodotti sono contenuti in vasetti da 30 ml e non contengono SLS, SLES, parabeni, petrolati, lanoline, olii minerali, glicole, PEG, OGM, EDTA, phenoxyethanolo, coloranti, profumi di sintesi, carbomer, trietanolammina, glicole propilenico, conservanti donatori di formaldeide. Sono entrambi testati al Nickel, ipoallergenici e non testati sugli animali.

UNGUENTO VELENO D'APE



Ingredients: Butyrospermum Parkii Butter**, Prunus Amygdalus Dulcis Oil**, Cera Alba**, Simmondia Chinensis Seed Oil*/**, Bee Venom**.
*ingrediente da agricoltura biologica
**ingrediente di origine vegetale/naturale

Il veleno d'ape contenuto in questo unguento viene ovviamente prelevato senza arrecare danno alle api, insetti molto importanti per il nostro ecosistema, e il prodotto al suo interno contiene una quantità corrispondente a 70 punture d'api! 
Avevo acquistato questo prodotto perché a quel tempo soffrivo spesso di dolore alla schiena! Ovviamente stiamo parlando di un rimedio naturale, non un farmaco antidolorifico! Il veleno d'ape dovrebbe andare a sfiammare la zona quando si tratta di dolori dell'apparato articolare! Purtroppo credo che il mio non fosse un dolore articolare! Il prodotto andava a dare sollievo ma non ha mai risolto molto, solamente ora con lo Yoga ho trovato la pace! :D
Sta di fatto che se soffrite spesso di dolori articolari questo è un prodotto che vi consiglio! Mia madre poco tempo fa aveva dolore al gomito e l'ha aiutata molto più del classico "voltaren"! 

UNGUENTO PROPOLI BALSAMICA



Ingredients: Butyrospermum Parkii Butter**, Prunus Amygdalus Dulcis Oil**, Menthol**, Cera Alba**, Eucalyptus Globulus Leaf Oil**, Eugenol**, Mel**, Glycerin**, Propolis Extract**, Argania Spinosa Oil*/**, Thymus Vulgaris Oil**, Eugenia Caryophyllus oil**, Lavandula ANgustifolia Oil**, Limonene**, Linalool**, Aqua**.
*ingrediente da agricoltura biologica
**ingrediente di origine vegetale/naturale

Passiamo ora al prodotto che più adoro! L'unguento alla Propoli Balsamica è una versione completamente naturale del Vix Vaporub! Spiegarvi l'utilizzo quindi credo sia superfluo, ma ci tengo comunque a dirvi come lo uso principalmente! Ovviamente l'uso maggiore è quello sotto alle narici quando ho il naso tappato, ed è davvero ottimo! Anche se dovete prestare attenzione perché se avete la pelle irritata dai fazzoletti il prodotto brucia parecchio! Quando sono molto raffreddata, prima di andare a dormire lo spalmo anche tra le sopracciglia, nelle tempie, nel plesso solare e nella pianta dei piedi! Aiuta davvero moltissimo! Inoltre ha un enorme effetto rinfrescante e per questo lo uso sulle tempie anche quando ho mal di testa e da molto sollievo!

Questi sono i primi prodotti che provo di questa azienda, ma ogni anno che vado al Sana presenta delle novità molto interessanti e oltre ai tantissimi rimedi naturali ora si tra aprendo anche verso la cosmesi! E' un brand che vi consiglio moltissimo di provare! :)
Sono curiosa di sapere se avete mai provato altro di questa azienda e che rimedi naturali utilizzate in questi casi! 

Al prossimo post!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento