mercoledì 2 agosto 2017

Detergenti Corpo ECOVERA by Eco and Eco




Buongiorno a tutti!!!
Vi avevo detto che probabilmente questa settimana sarei stata assente, ma dopo aver pulito tutta la casa, mentre aspetto che il mio ragazzo finisca calcetto, ho deciso di mettermi un po' al PC e, visto che il tempo di girare video al momento non ce l'ho, ho deciso di sfornare per voi un nuovo post qui sul blog!!!
Oggi vi parlo dei detergenti della Linea Care di Ecovera, nuovo brand ecobiologico e vegan creato dallo shop online Eco & Eco con il quale ho avuto il piacere di collaborare! Vi lascio a questo link il video spacchettamento in cui vi presento un po' il negozio e dove potete vedere quali altre chicche avrò la possibilità di testare e delle quali presto vi parlerò!
Il brand Ecovera si compone della Linea Kids e della Linea Care, che principalmente propongono gli stessi tre prodotti, solamente formulati diversamente in base all'età di utilizzo! Infatti la Linea Kids è pensata per coccolare le delicate pelli dei bambini, mentre la Linea Care, comunque delicata, è pensata per far sentire bambini anche noi più grandi!
La Linea Care si compone quindi di un Sapone Intimo Delicato con Tea Tree e di due Bagno Doccia, uno con la profumazione Frutti Rossi ed uno con la profumazione Limone - Arancio! Tutti questi prodotti sono certificati Vegan e AIAB!


INTIMO DELICATO con TEA TREE


Ingredients: Aqua (Water), Sorbitol, Disodium Cocoamphodiacetate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Calendula Officinalis Flower Extract*, Disodium Caprylyl Glutamate, Lactic Acid, Glycerin, Parfum (Fragrance)**,Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*.
*Da Agricoltura Biologica
**A base di Essenze Naturali

Il Detergente Intimo con Tea Tree è contenuto in un flacone trasparente con dosatore a pompetta da 250 ml per 12 mesi di PAO! 
E' stato formulato per detergere la pelle senza aggredirla e al suo interno contiene non solo Olio Essenziale di Tea Tree, noto per le sue proprietà antibatteriche ed antimicotiche, ma anche estratto di Calendula, ideale per lenire gli arrossamenti! 
Il prodotto si presenta come un gel trasparente che fa tantissima schiuma! Questo vi permette di usare poco prodotto alla volta! La profumazione potrebbe non piacere a tutti in quanto sa molto da Tea Tree ed è data da una miscela di essenze naturali Green Leaves. Nonostante la profumazione pungente (che io adoro in quanto adoro il Tea Tree), non la sentite così tanto visto l'utilizzo del prodotto, ed è quindi perfettamente tollerabile!

Con questo detergente mi sto trovando molto bene! Deterge e non mi irrita, e mi sento sicura per la presenza al suo interno di olio essenziale di Tea Tree, che in questo genere di prodotti adoro!
Non voglio però mentirvi, in questo periodo ho sofferto di qualche irritazione, probabilmente dovuta al molto caldo/sudore/difese basse/stress etc. Sono sicura che non è dovuta a questo prodotto in quanto il problema è apparso dopo quasi un mese di utilizzo! Ma ci tengo a dirvelo perché ovviamente, nonostante la presenza del Tea Tree, in questi casi bisogna ricorrere anche ad altro! 
Ok alla prevenzione con questi prodotti, ma se poi è necessario ricorrere ad altro bisogna purtroppo farlo! 
Sta di fatto che per la tanta schiuma e la sensazione di pulito che dà, io adoro questo detergente intimo!!!


BAGNO DOCCIA


FRUTTI ROSSI
Ingredients: Aqua (Water), Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Carylyl/Capryl Glucoside, Lauryl Glucoside, Sodium Chloride, Calendula Officinalis Flower Extract*, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Parfum (Fragrance)**, Glycerin, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene

LIMONE - ARANCIO
Ingredients: Aqua (Water), Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Lauryl Glucoside, Sodium Chloride, Calendula Officinalis Flower Extract*, Glycerin, Lactic Acid, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Citrus Limon Fruit Oil*, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene.

*Da Agricoltura Biologica
**A base di Essenze Naturali

I Bagno Doccia sono entrambi contenuti in un flacone trasparente da 500 ml e PAO di 12 mesi, che credo mi dureranno una vita perché nella spugna basta davvero pochissimo prodotto e fanno una valanga di schiuma!!! Mai vista una cosa del genere!!! Sono una goduria!!!!
Anche i Bagno Doccia contengono estratto di Calendula; risultano delicati sulla pelle anche se ovviamente detergono molto bene! 
Oltre alla tanta schiuma questi prodotti hanno anche un'ottima profumazione! Il Bagno Doccia ai Frutti Rossi ha una profumazione data da essenze 100% naturali e si vede!!! Infatti io mi aspettavo il classico profumo fragoloso lamponoso super dolce e stucchevole che sinceramente non amo! Infatti vi dico sempre che i frutti rossi in generale non mi piacciono, e ancor meno la profumazione che danno ai cosmetici a base di questi ingredienti! Ed invece, il Bagno Doccia ai Frutti Rossi di Ecovera grida "ESTATE"! Infatti profuma da ghiacciolo all'amarena, che non può farmi pensare ad altro che all'estate ed al mio primo cinema quando ero piccola; che era un cinema all'aperto dove ho visto "La Gabbianella e il Gatto" e dove mio padre mi aveva preso proprio un ghiacciolo all'amarena, che non avevo mai mangiato prima! Insomma, ogni volta che lo uso la memoria olfattiva ha il sopravvento!!! Ci tengo poi a dirvi che questo Bagno Doccia ora è il preferito del mio ragazzo visto che ama i Frutti Rossi! :D
Ovviamente però, potete immaginare anche il mio amore per il Bagno Doccia Limone-Arancio, visto il mio amore per le profumazione agrumate! Questo è dato dagli oli essenziali di Limone e Arancio da Agricoltura Biologica e si sente che la profumazione non è chimica! Sa proprio da oli essenziali e trovo sia una profumazione molto rinfrescante ed energizzante, ottima per l'estate!
Direi che ho trasmesso abbastanza il mio amore per questi due prodotti! Dalla marea di schiuma alle profumazioni sono a dir poco perfetti ed una coccola aromaterapica! 

Se ancora non avete provato questi prodotti vi consiglio di fare un giro nel sito Eco&Eco! Non ve ne pentirete!
Io come sempre sono curiosa di sapere se li avete provati e cosa ne pensate! 

Al prossimo post!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento