giovedì 28 settembre 2017

MOUSSE DETERGENTE alla MALVA di BIOFFICINA TOSCANA



Ingredients: Aqua (Water), Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Cocoamphodiacetate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Malva Sylvestris (Mallow) Leaf Extract*, Urea, Passiflora Incarnata Flower Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Helichrysum Italicum Flower Extract*, Achillea Millefolium Flower/Leaf/Stem Extract*, Parfum (Fragrance), Benzyl Alcohol, Benzoic Acid, Sodium Hydroxide, Dehydroacetic Acid, Alpha-isomethl Ionone, Tocopherol, Hexyl Cinnamal.
*da agricoltura biologica.



Buongiorno!
Ogni tanto torno anche sul blog con qualche post e oggi sono in vena di recensione! :) Ho parecchi prodotti come sempre di cui parlarvi ma ho capito ormai che di tutto non riuscirò mai, quindi voi per restare sempre aggiornati potete benissimo seguirmi negli altri social :)

In questo post vi voglio parlare di una novità abbastanza recente di Biofficina Toscana che fa parte del loro Rituale di Bellezza uscito circa quest'estate con prodotti dedicati alla skincare, pensati soprattutto per le pelli delicate! Infatti il principio attivo che predominava in tutta la linea era il delicatissimo, emolliente e rinfrescante fiore di Malva, o meglio le sue mucillagini. Io sono stata subito catturata dalla Mousse Detergente, la prima creata da Biofficina Toscana, ed essendo io Mousse-dipendente non ho saputo resistere! 

Il prodotto è appunto una Mousse Detergente dal profumo sublime! Non so bene descriverlo ma è dolce/fiorito e delizioso! Al mattino risulta una vera coccola!
Io amo le mousse perché risultano delicate sulla pelle ma lasciano comunque la sensazione di pulito! Inoltre danno sempre la sensazione di idratare, di lasciare la pelle morbida e vellutata, quasi soffice come la loro consistenza!
Lo stesso vale per la Mousse di Biofficina Toscana che oltre a sprigionare un profumo sublime coccola la pelle pulendola e lasciandola comunque morbida, non va a sgrassare o aggredire troppo! Perfetta per le pelli sensibili! Io la utilizzo solitamente abbinata alla spugnetta di Cose della Natura e sono un'ottima accoppiata! Delicatissime!
Oltre alle proprietà delle mucillagini di Malva poi, il prodotto risulta anche lenitivo e protettivo per via degli estratti naturali di Passiflora, Calendula, Elicriso, Achillea e Camomilla! :)
Per creare questa bella mousse soda agito bene il flacone e poi doso il prodotto! L'erogatore crea appunto la mousse facendo entrare aria nel composto che all'interno del flacone è completamente liquido! Il flacone è da 150 ml per 12 mesi di pao, il costo è di circa 11-12 € e il prodotto è certificato AIAB, Cruelty Free e Vegan! Non contiene ovviamente PEG, petrolati, parabeni, SLS, SLES, alcohol, siliconi e coloranti!

E' davvero un ottimo prodotto per la detersione anche ora che arriva l'inverno e la nostra pelle è aggredita dal freddo pungente! Inoltre porta una sferzata di primavera con il suo profumo!!!
Sono davvero contenta di questo acquisto perché la mia pelle, anche se impura è sensibile soprattutto in alcune zone del viso, e questo prodotto non va per nulla ad aggredirle o irritarle! 
Fatemi sapere se anche voi l'avete provato! Io ho già in wishlist la Mousse che ha appena creato La Saponaria... quindi prepariamoci ad un confronto! :D 

Al prossimo post!
Green beauty & life


Nessun commento:

Posta un commento