mercoledì 4 ottobre 2017

Balsamo Corpo sotto la Doccia Naturale grazie a TIAMA!




Ingredients: Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil*, Glycerin, C10-18 Tryglicerides, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Iris Pallida Root Extract*, Centella Asiatica Leaf Extract*, Panax Ginseng Root Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Biosaccharide Gum-1, Betaine, Glyceryl Caprylate, Behenyl Alcohol, Xanthan Gum, Isoamyl Laurate, Tocopherol, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Parfum**, Geraniol**.
*Biologico
**Da oli essenziali naturali


Buongiorno!
Oggi vi voglio parlare del prodotto amico delle pigrone e delle giornate estive più calde! Si tratta del Balsamo Corpo all'Iris di Tiama, una nuova e piccola azienda italiana che crea prodotti naturali, biologici e vegani ad un ottimo prezzo e tutti a base di Iris! 
Quando l'azienda mi ha contattata subito ho voluto provare il Balsamo Corpo perché è un prodotto che nella cosmesi naturale non si trova facilmente, e penso invece conosciamo tutti il famoso Nivea sotto la doccia, pieno di paraffina e silicone! Un'alternativa naturale mi incuriosiva anche perché si stava avvicinando l'estate! Solitamente io, anche con il caldo, dopo la doccia applico sempre una crema o un olio corpo, ma dopo il trasloco, vivendo in un appartamento con tutte le finestre a sud, il caldo lo sentivo decisamente di più e a volte non sopportavo nulla sulla pelle! Questo prodotto quest'estate è stato la mia salvezza!!! Veloce, fresco, e che non resta sulla pelle, mi dava la possibilità di idratarla sotto la doccia senza appesantirla con creme o oli che non riuscivo a sopportare addosso!

Il prodotto si presenta in un tubo da 200 ml per 6 mesi di PAO! Il Balsamo Corpo si presenta come una crema non troppo densa dalla profumazione fiorita e fresca! Al suo interno troviamo la betaina estratta dalla barbabietola ed estratti di centella, ginseng e iris per tonificare, elasticizzare e rivitalizzare la pelle! Non contiene tensioattivi e volendo può essere utilizzato proprio come detergente corpo per le pelli più delicate, un po' come un latte detergente per il viso!
Io ho preferito utilizzarlo come idratante! Dopo la doccia lo applicavo e lo massaggiavo per qualche minuto sulla pelle umida per poi andarlo a sciacquare! La pelle resta morbida e leggermente idratata! Ovviamente, se come me avete alcune zone del corpo più secche, questo prodotto non fa gran che essendo comunque a risciacquo, ma se non avete la pelle secca, o con il caldo non sopportate nulla addosso, questo prodotto è davvero ottimo!!! 

Di questo brand ho provato anche due campioncini che mi erano stati mandati sempre dall'azienda; il Latte Detergente e la Crema Viso Anti-Age Rimpolpante e mi sono piaciuti molto entrambi! Soprattutto la crema, usata la sera dava un effetto lifting e il giorno dopo la pelle era morbida e compatta! 

Insomma se non conoscete questa piccola azienda vi consiglio di darci un'occhio perché fa prodotti davvero ottimi, naturali ed economici che ricoprono tutta la gamma dell'igiene della persona: detergenti, creme corpo, viso, shampoo, balsamo etc.! 
Sono curiosa di sapere se voi avete mai provato altro di questa azienda e cosa ne pensate! Io spero che il post vi sia stato utile e vi rimando alla prossima!


A presto!
Green beauty & life

2 commenti: