giovedì 12 ottobre 2017

Compact Foundation PUROBIO vs. Creamy Comfort NEVE!





Buongiorno!
A grande richiesta eccovi un post di paragone tra le ultime uscite in fatto di fondotinta naturale e vegano! PuroBio e Neve Cosmetics infatti a distanza di poco tempo hanno lanciato sul mercato due nuovi prodotti per la nostra base viso ed io ho avuto modo di provarne uno in full size e uno in sample! Ovviamente quelle che vi do ora non saranno opinioni definitive, ma mi sono fatta un'idea su entrambi i prodotti e voglio dirvi quali sono le differenze sperando così di guidarvi nell'acquisto del fondotinta più adatto a voi!


Partiamo col dire che si tratta di due prodotti completamente differenti! PuroBio che già ci aveva proposto fondotinta e bb cream fluide, ha lanciato un fondotinta compatto pensando alle pelli più grasse! Neve, invece, regina del make-up minerale e con una vasta gamma di fondotinta e ciprie compatte, si è finalmente lanciata in un fondotinta fluido! Sono quindi di base due prodotti differenti!

Il Compact Foundation di PuroBio è pensato appunto per le pelli miste/grasse, quindi la sua principale funzione è mattificare e non illuminare il viso! Vuole uniformare restando leggero e senza creare effetto maschera! Contiene comunque qualche ingrediente idratante per non andare ovviamente a seccare la nostra pelle, come il Burro di Karité, l'Olio di Avocado e di Nocciolo di Albicocca, che stanno comunque agli ultimi posti!
Il Creamy Comfort è un fondotinta fluido, di facile stesura e sempre dalla coprenza media che si presenta come una seconda pelle, illuminante ma non troppo, e con ingredienti idratanti e protettivi della pelle come l'Acido Ialuronico e l'Olio di Jojoba! Ingredienti quindi non troppo pesanti ed adatti anche a chi ha una pelle giovane e mista!

Ma come si comportano realmente??? Sicuramente in comune hanno la facile stesura! Il Compact Foundation infatti, rispetto al famosissimo Fondotinta Sublime di PuroBio, che andava applicato a piccole zone e lavorato bene, è molto molto più veloce e facile da applicare! Anche il CreamyComfort, nonostante ho sentito dire che si asciuga troppo in fretta, io lo trovo di facile e veloce applicazione! Lo applico a zone sul viso ma in pochi gesti è steso e uniforme! 
In comune hanno anche la coprenza media ma comunque abbastanza stratificabile!
Entrambi io poi li fisso con una cipria, ma comunque il Creamy Comfort risulta luminoso sul viso appena viene applicato, fa un bellissimo effetto! Purtroppo però se non riapplico una cipria a metà giornata mi fa lucidare veramente tantissimo! Ma questo credo sia dovuto alla glicerina che si trova ai primi posti che lo rende leggermente appiccicoso sulla pelle se non lo fissate con una polvere, e che la mia pelle non tollera mai molto!
Il Compact Foundation invece risulta subito matte! Io poi lo fisso comunque e ovviamente dopo un po' la pelle risulta luminosa e leggermente lucida nella zona T, ma anche se non riapplico la cipria a metà giornata, è una lucidità che posso tollerare! :)

Per quanto riguarda la colorazione, io del famoso Fondotinta Sublime usavo la 02, e lo stesso vale per il Compact Foundation! Forse mi sbianca leggermente, ma solo perché quest'estate ho preso sole e quindi sono leggermente più colorita! Rispetto al Sublime poi, questo non ossida per niente, mentre il Sublime tendeva un pochino a farlo!
Del Creamy Comfort ho provato la colorazione Medium Neutral! Per ora che non sono cadavere ci sta, ma forse più avanti sarebbe meglio il Light Neutral penso, anche perché questo fondotinta liquido tende ad ossidare! Non è una cosa esagerata a parer mio, perché addosso non si nota, non fa stacco con il collo o altro, ma si nota solamente nel momento in cui lo andate a struccare che si è ossidato un po'! 
Per quanto riguarda la durata sul viso, io quando sono andata a struccarmi in entrambi i casi ho trovato ancora il prodotto! A parer mio sono entrambi buoni se volete una coprenza media, ma bisogna valutare per il risultato che volete ottenere e il tipo di pelle! Sicuramente il Compact Foundation va bene per tutte le pelli tranne quelle secche! E va bene se desiderate un effetto matte!
Se invece volete un effetto luminoso il Creamy Comfort è davvero bello! Appena applicato mi piace moltissimo! Non lo consiglio però a una pelle grassa! Alle pelli miste si, ma dovete fissarlo bene e tenere una cipria a portata di mano a metà giornata! Una cosa però che ho notato con il Creamy Comfort e che mi è piaciuta molto, è che idrata la pelle! Una volta rimosso io sento proprio la pelle morbida e idratata! 

Io spero che questa piccola review/paragone possa esservi stata utile se eravate indecise sull'acquisto di una di queste due nuove uscite che sono davvero interessanti! Inoltre sono tutte e due vegane, naturali e made in Italy!

Fatemi sapere voi cosa acquisterete o cosa avete già provato!


Io vi saluto e vi rimando alla prossima!!!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento