martedì 21 novembre 2017

Struccante Occhi e Detergente Viso NATURAEQUA




Buongiorno! 
Oggi vi voglio parlare di due prodotti per la Skincare del brand Naturaequa, azienda della quale fin'ora non vi avevo mai parlato perché non avevo avuto occasione di provare nulla. Ma da quando sono usciti, i loro detergenti viso mi incuriosivano parecchio e quindi dopo aver chiesto delucidazioni al Sana mi sono convinta a provarli e li ho acquistati dall'e-commerce Eco&Eco (vi avevo fatto un video spacchettamento, eccolo qui!). 
Naturaequa è un'azienda Genovese, quindi Italiana che crea prodotti ecobiologici e naturali prestando particolare attenzione alle materie prime che devo essere a Km Vero, ossia o locali, quindi a km zero o equosolidali! Inoltre particolare attenzione c'è anche per i packaging che oltre alla grafica che mi piace molto sono tutti fatti in materiali riciclabili come l'alluminio, il vetro o in questo caso flaconi in plastica vegetale al 100%!

I due prodotti che ho acquistato e che sto utilizzando ormai da un mesetto sono lo Struccante Occhi Bifasico all'Olio di Moringa e il Detergente Viso per pelli Grasse e Miste al Tea Tree! Entrambi testati al nichel e certificati Cruelty Free sono contenuti in flaconi appunto in plastica vegetale da 150 ml! Ma vediamo come mi sto trovando con questi prodotti singolarmente!

STRUCCANTE OCCHI BIFASICO

Ingredients: Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Polyglyceryl-4 Caprate, Moringa Oleifera Seed Oil, Sodium Carboxymethyl Betaglucan, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate.



Forse alcune di voi saranno stupite dal vedere che ho acquistato uno struccante bifasico! In effetti era l'unico prodotto della loro linea di detergenza viso che non mi incuriosiva più di tanto perché come sapete io prediligo gli struccanti a base d'acqua (vi ho fatto un video a riguardo che trovate a questo link!), eppure al Sana mi ha catturato proprio questo prodotto! La gentilissima ragazza che ci ha illustrato i vari prodotti ci ha spiegato che era lei la "cavia" durante la creazione di questo struccante e che ogni volta guidava i creatori per farlo più efficace ma meno unto! In effetti allo stand, provato sulla mano, non dava una sensazione troppo unta e per questo ho deciso di acquistarlo e di dargli una possibilità! 
Solitamente non amo gli struccanti bifasici perché sono molto unti e restano sugli occhi oltre al fatto che appannano la vista moltissimo e la cosa è davvero fastidiosa!!! In questo caso non ho riscontrato tutto ciò! O meglio, noto che nel contorno occhi rimane un leggero velo di olio, ed essendo che con la detersione poi, usando una spazzolina viso, sugli occhi passo in modo molto delicato, rimane leggermente! Ma ciò non mi crea alcun fastidio, anzi, aggiunge idratazione alla crema contorno occhi che già utilizzo senza risultare pesante! Contate comunque che io non soffro di grani di miglio normalmente, ma questo prodotto non ne ha creati! Inoltre, cosa molto positiva, dovete proprio esagerare con il prodotto perché vi si appanni la vista! Nel mio panetto struccante io metto due gocce di prodotto (dopo averlo shakerato bene!) che sono abbastanza per rimuovere tutto il makeup degli occhi (come sapete io non uso mascara waterproof, anche se il prodotto dice di essere efficace anche in quel caso; e uso trucco naturale senza siliconi, ma anche una sera in cui avevo truccato gli occhi con gli ultimi ombretti shimmer di PuroBio, con una passata era sparito tutto! Ovviamente l'unica cosa più ostica è sempre l'eyeliner che a me si incastra alla base delle ciglia e fa molto fatica ad essere rimosso senza insistere un pochino). Se usate la giusta dose di prodotto, che è quella che serve, non avrete il problema della vista appannata e potrete struccarvi efficacemente in tutta tranquillità! 

Una cosa poi che mi ha colpito di questo prodotto è la presenza dell'Olio di Moringa! La Moringa oleifera è una pianta davvero straordinaria! Un superfood fantastico di cui vi parlerò presto qui sul blog! In ogni caso qui l'olio di Moringa svolge una funziona antiossidante e nutritiva in quanto è ricco di vitamine, minerali e aminoacidi!

DETERGENTE VISO PELLI MISTE/GRASSE

Ingredients: Aqua, betaine, Polyglyceryl-4Caprate, Glycerin, Salicylic Acid, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Sodium Carboxymethyl Betaglucan, Xanthan Gum, Carrageenan, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate.

Da troppo tempo ormai ho terminato il detergente viso perfetto per la mia pelle impura, che è la Crema Sapone Sebo-Lift di Domus Olea Toscana! Devo ammettere che ancora mi manca nei periodi in cui il mio viso fa i capricci, ma volevo provare qualcosa di nuovo e quindi al Sana ho chiesto anche di questo prodotto! Subito mi aveva quasi spaventato l'odore molto forte di Tea Tree, che a me personalmente piace molto, ma passando io il detergente anche sugli occhi temevo potesse essere un problema! Poi, oltre a questo Olio Essenziale antibatterico e purificante il detergente contiene anche Acido Salicilico per aiutare a normalizzare e purificare la pelle! Temo non sia consigliato utilizzare il prodotto sul contorno occhi, ma io non riesco a non passarlo anche lì per rimuovere residui di trucco o rinfrescare le mie palpebre che durante il giorno sudano comunque anche senza trucco! Lo passo quindi con gli occhi ben chiusi velocemente e delicatamente con una spazzolina viso e non ho mai avuto problemi di secchezza o bruciore! :)
Il prodotto si presenta come un gel molto denso, che personalmente utilizzerei sempre assieme ad una spazzolina per farlo schiumare bene, altrimenti temo possa solamente spalmarsi sul viso come un semplice gel (cosa che a me non fa sentire pulita). Lo sto utilizzando prevalentemente come detergente per la sera, un po' più aggressivo delle mousse viso che utilizzo al mattino per togliere la sporcizia che si accumula sul viso durante il giorno oltre che i residui di makeup dopo lo struccaggio! Lava bene e non mi lascia la pelle secca o che tira! Non è troppo aggressivo nonostante il Tea Tree e l'Acido Salicilico, anche se non lo trovo nemmeno così purificante da andare  ridurre le imperfezioni nel giro di poco tempo, devo comunque andare ad agire con prodotti mirati sulle singole imperfezioni, ma questo era anche con la mia amata Crema Sapone di Domus Olea Toscana, anche se forse era un po' più purificante! Ma in effetti sono due prodotti tra loro diversi per consistenza e formulazione :)
Devo dire che questo detergente mi sta piacendo molto e lo consiglio tranquillamente anche ad una pelle mista come la mia perché nelle zone più delicate comunque non va a seccarle!

E voi li avete mai provati i prodotti per la Skincare di Naturaequa? Come vi siete trovati? Aspetto i vostri pareri e vi ricordo anche che è in corso un giveaway! Vi lascio il collegamento al post precedente dove sono illustrate tutte le regole per partecipare!!! :)


Vi auguro una felice giornata!!!
Green beauty & life

3 commenti:

  1. Io di NaturaEqua ho utilizzato lo scrub corpo al caffè e due bagnodoccia!
    Non ho mai utilizzato i loro prodotti viso ma questo detergente mi attira molto!
    Credo che lo proverò!
    Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Prima di tutto adoro leggere finalmente un'altra ragazza che non ama l'untuosità lasciata sugli occhi perchè davvero si appanna la vista, finora solo Setarè si è rivekato meno unto, ma sempre un po' troppo per me. Poi amo questa marca, soprattutto il balsamo litsea con superammorbidente e il fruttalabbra alla pera.

    RispondiElimina