sabato 2 dicembre 2017

Addio Cottonfioc!!! ORICULI' tutta la vita!!!!



Buongiorno/Buonasera gente!!!
Piccola pausa dallo studio per parlarvi di un prodotto che sarà la svolta nella vostra vita!!! Ebbene si! Da quando ho scoperto l'azienda zero waste Lamazuna ho subito bramato questo piccolo aggeggio che potrebbe forse spaventare qualcuno, ma che, come mi aspettavo, è LA SVOLTA!!!

So parlando dell'Oriculì! Questo piccolo e simpatico bastoncino di Bamboo pensato per... pulire le nostre orecchie! Ebbene si, non se ne parla mai, forse perché si pensa che sia una cosa disgustosa o non ci si pensa affatto, ma come molte ragazze passano alla coppetta mestruale per questioni ecologiche (vengono gettati ogni giorno tantissimi assorbenti fatti praticamente e solamente di plastica che non si degradano MAI!!!) io ho deciso di passare al Pulisci Orecchie Ecologico!!! 
Spesso non pensiamo che anche certi piccoli oggettini che usiamo e gettiamo quotidianamente alla fin fine contribuiscono moltissimo a far aumentare le pile di rifiuti che non si degradano! Esatto, anche i piccoli ed insulsi cottonfioc inquinano! Per anni ho utilizzato quelli biodegradabili, ma come ben sappiamo, a parte ciò che è organico dalla nascita, per il resto di veramente biodegradabile c'è ben poco perché comunque passano tantissimi anni prima che questi oggetti scompaiano davvero! Quindi, se esistono valide alternative, perché non approfittarne? Anche perché, diciamolo, l'usa e getta sarà anche comodo, ma alla fine è anche più costoso! Certo, subito le alternative sembrano più dispendiose, ad esempio una coppetta mestruale costa anche 30-40 €, ma spesi una volta! E non dobbiamo più spendere 10 € o più al mese in assorbenti! Perché non farlo anche per i cottonfioc???

Lamazuna ha pensato proprio a questo! Con questo piccolo bastoncino di Bamboo potete pulire le vostre orecchie all'infinito! Infatti a meno che non si rompa potete usarlo per sempre, e addio cotton fioc!!! Se si rompe poi, il bamboo è biodegradabile e potete gettarlo nell'umido o nel compost senza problemi!

Cercherò ora si rassicuravi sul fatto che non si tratta di uno strumento di tortura come molti possono credere a prima vista! :) Certamente dovete prestare attenzione nell'utilizzarlo, ma è molto semplice! Non va intanto "ruotato" all'interno dell'orecchio come un normale bastoncino di cotone! Dovete afferrarlo alla fine della palettina curva (che vedete in foto) di modo da non entrare troppo in profondità, e successivamente dovete "raschiare" il vostro amato cerume passando la palettina dall'interno verso l'esterno lungo tutto il perimetro dell'entrata del vostro orecchio (spero di essermi spiegata bene perché a parole non è semplice)!
La prima volta io sono rimasta shockata da quanto cerume avesse tolto, nonostante il mattino mi fossi fatta una doccia e avessi pulito le orecchio con un cottonfioc classico! Ora lo utilizzo ogni due/tre giorni e a volte non toglie assolutamente nulla! Le orecchie sono molto più pulite, e anzi, oserei dire, davvero pulite rispetto a prima!!! Vado poi a sciacquare il cerume raccolto, asciugo il bastoncino e lo ripongo in attesa della prossima volta! E' davvero semplice e veloce come procedimento e molto più igienico rispetto al cottonfioc! Inoltre aiuta a prevenire la formazione di tappi che sono proprio causati dall'uso del classico bastoncino di cotone!!!

Spero di avervi convito con questa review a investire pochi euro su questo piccolo bastoncino miracoloso!!! Io non posso più farne a meno e penso lo regalerò a chiunque per Natale perché è davvero la svolta!!! Pensate a quanti cottonfioc che non acquisterete mai più!!!
Sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi e se anche voi vi state avvicinando come me e con me alla filosofia zero waste! :)

Un bacio e alla prossima!!!

Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento