Pagine

venerdì 15 dicembre 2017

IDEE per un Natale ECOLOGICO & EQUOSOLIDALE!!!





Buongiorno a tutti!!!
Ormai le feste natalizie sono sempre più vicine e ho deciso di proporvi quindi un post dove vi propongo qualche idea regalo, ma non idee regalo qualunque, ma bensì idee regalo equosolidali ed ecologiche per rendere speciale questo Natale!!! 

Partiamo da qualche idea Equosolidale! Non posso non consigliarvi la novità del Sana presentata da Alma Briosa quest'anno perché è perfetta!!!
Si tratta della Crema Idratante Multiattiva che nasce dalla collaborazione con l'associazione Fratelli dell'Uomo, ONG che aiuta le popolazioni del Sud del Mondo andando a valorizzare la loro cultura e le loro tradizioni! Parte del ricavato delle vendite di questo prodotto sarà devoluto in beneficenza a sostegno del progetto "Piante Medicinali che combattono la povertà", progetto che vuole andare a migliorare le condizioni di vita di una piccola comunità di donne Maya in Guatemala che gestiscono attività produttive lavorando piante medicinali secondo la loro tradizione! Questo prodotto poi è proprio un omaggio a queste donne contenendo ingredienti vegetali pregiati provenienti proprio dal Sud America! Trovo sia un progetto bellissimo e un perfetto regalo di Natale!!!

Restando a tema Equosolidale anche l'azienda di makeup naturale PuroBio ci ha stupito!
 Infatti l'azienda ha presentato tre dei loro rossetti in un nuovo packaging di cartone certificato FSC con una grafica che mi piace da morire!!! La partnership che ha creato questi tre rossetti è composta da PuroBio, forPlanet Onlus e Amazonia Onlus e l'obiettivo è quello di proteggere la foresta tropicale della regione del Rio Jauaperi, attraverso il supporto diretto alle popolazioni native che vivono in povertà. Il progetto vuole potenziare l'assistenza sanitaria nei villaggi indigeni utilizzando una "barca della salute" che offrirà visite mediche e cure gratuite! Con l'acquisto di questi rossetti contribuite alla realizzazione di questo progetto! Le colorazioni disponibili sono la 2, 5 e 7 (swatches qui sotto!).  
PuroBio però come ogni hanno ha pensato bene di proporci anche dei cofanetti regalo con all'interno alcuni dei loro cavalli di battaglia!!!
Nella foto qui sopra li potete vedere e contengono (da sinistra a destra) il primo il Mascara Impeccable e l'Eyeliner in feltro, il secondo il mio amato Mascara LAM e un Kajal Nero, e il terzo la Lip Tint 04 (uno dei miei colori preferiti) e il Lip Gloss! Sono davvero bellissimi e adattabili a diverse persone essendo prodotti di makeup che vengono utilizzati più o meno da tutti! Ogni Natale ormai converto qualcuno al makeup senza siliconi grazie a PuroBio ;D

Passiamo ora ad un pensierino ecologico ed ecosostenibile... alla bioprofumeria Greenmaison farò razzia di questo prodotto per i miei regali di Natale! E si tratta... dell'Oriculì di Lamazuna!!!!
(ok vi chiedo scusa ma oggi blogger non collabora e non mi lascia mettere bene scritte e foto... abbiate pazienza)! Di Oriculì vi ho già ampiamente parlato in un post! Praticamente è il sostituto ecologico e super efficace dei cottonfioc! Io lo amo e voglio diffonderlo il più possibile regalandolo quest'anno!!! E' un regalo un po' inusuale ma credo molto utile! Lamazuna poi fa tanti altri prodotti ecologici zero waste e in caso potete puntare su quelli o sui loro cofanetti natalizi che sono davvero bellissimi!!!

Io sono curiosa di sapere quali sono le vostre idee per questo Natale! :) Spero di avervi dato qualche spunto e come sempre vi aspetto alla prossima!!!

A presto!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento